Giovedì 22 Agosto 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Strevi

Il Brachetto che muove l’Acquese e le donne

Il Brachetto che muove l’Acquese e le donne

Si terrà sabato 4 marzo, a partire dalle ore 14, presso l’Enotek’house di Strevi la prima edizione della Festa delle donne del vino, un appuntamento organizzato in sinergia con altre cantine ed enoteche alessandrine dalla gestione femminile.

Chi l’ha detto che il mondo del vino sia appannaggio solo degli uomini? Le imprenditrici del settore vitivinicolo sono sempre di più e costantemente alla ribalta per competenza delle aziende e qualità dei prodotti. «Sarà una giornata a tutto Brachetto: motore dell’Acquese e delle donne - spiega Elisa Baldizzone, titolare dell’esercizio strevese - Per festeggiare con le winelover trasformeremo la nostra enoteca in un giardino di rose davanti a vigne e colline di Strevi».

Fino alle ore 20 ci saranno degustazioni no-stop di Brachetto docg e cocktail a base del perlage nostrano organizzate in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Brachetto d’Acqui. «Alle ore 16 ci sarà una master class gratuita per ‘esplorare’ il Brachetto secco, poi ‘tappo raso’, a seguire spumante, ed infine passito» ha concluso l’imprenditrice. Insomma, un evento (gratuito) assolutamente da non perdere. Info: 347 4902897.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Valenza

Donna aggredita
da un pit bull

20 Agosto 2019 ore 18:04
Alluvioni Cambiò

La scienza vi reclama: venite
a farvi pungere

20 Agosto 2019 ore 07:41
.