Sabato 15 Dicembre 2018

Politica

Anche il sindaco Bertero si ricandida

Anche il sindaco Bertero si ricandida

Enrico Bertero

Nei giorni scorsi il sindaco Enrico Bertero ha annunciato alla cittadinanza la propria candidatura alle prossime elezioni amministrative comunali. Una scelta già preannunciata (in verità mai messa in discussione) nel segno di una continuità governativa.  

Il primo cittadino acquese chiede altri cinque anni per portare a termine il proprio progetto di rilancio cittadino. A sostegno delle proprie capacità, Bertero declama i traguardi raggiunti: «I precedenti sindaci ne hanno parlato, la mia amministrazione sta realizzando le nuove scuole medie» ha dichiarato senza falsa modestia. A questo ha poi aggiunto la Mostra Antologica affidata prima a Picasso, poi Dalì e la prossima a Chagall, passepartout della sprovincializzazione acquese, ed altre opere, come quelle relative ad illuminazione e marciapiedi.

Tanti i progetti in fieri nella città bollente ed istruiti dalla sua Giunta;  per portarli a compimento il sindaco potrà contare sul sostegno politico di due liste civiche ‘Per Bertero sindaco’ e ‘Acquinsieme con Bertero’ nonché dell’appoggio dei partiti nazionali Forza Italia e Lega Nord.

Il fiero alleato leghista, la cui condivisione d’intenti ha coinvolto i segretari provinciali Daniele Poggio e Ugo Cavallera, ha sposato il motto di ‘Continuità e Rinnovamento’, facendo tesoro dell’esperienza quinquennale di governo, ma non rinunciando ai temi sensibili promossi dalla Lega. «Non abbiamo la bacchetta magica ma continueremo a rendere Acqui sempre più grande» ha concluso Bertero. Maggiori approfondimenti sul prossimo numero de Il Piccolo, oggi in edicola.

 

LE ULTIME NOTIZIE
Valle San Bartolomeo aspetta il Natale

Ferruccio Caviggiola, organizzatore dell'iniziativa

L'iniziativa

Valle San Bartolomeo
aspetta il Natale

15 Dicembre 2018 alle 08:15

Domenica, Valle San Bartolomeo si trasformerà in una piccola Betlemme. Ripercorrendo la vecchia ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati