Giovedì 20 Settembre 2018

L'iniziativa

Scuola Bottino: parte il corso per direttore di orchestra

Scuola Bottino: parte il corso per direttore di orchestra

Eleonora Beltrami durante l'esame di direzione d'orchestra

E’ iniziata nei giorni scorsi l’edizione 2017 del corso di direzione d'orchestra organizzato dalla Scuola di musica ‘Gianfranco Bottino’: Fabrizio Dorsi, compositore e direttore d’orchestra di fama internazionale, sarà il ‘magister’ di questo percorso formativo che, come per l’edizione 2016, terminerà con il riconoscimento 'Absrm' dell’esame sostenuto.

«L'Absrm è un ente fondato nel 1889 per offrire un'alternativa imparziale e autorevole ai vari istituti esaminatori a gestione privata. Oggi è il leader mondiale nell'organizzazione di esami e valutazioni musicali; ogni anno, oltre 630.000 candidati prendono parte ai suoi esami in oltre 90 paesi in tutto il mondo - spiegano gli organizzatori della Corale acquese - La scuola ‘Bottino’ della Corale Città di Acqui Terme, è stata la prima sede in tutta Italia ad organizzare un corso di direzione d'orchestra in cui gli allievi possono sostenere un esame Absrm», aggiunge Anna Maria Gheltrito, portavoce dell’ente musicale acquese.

Lo scorso anno sono stati rilasciati tre diplomi di primo livello a Eleonora Beltrami di Ovada, Davide Bontempo di Olgiate Olona e Simone Bruschi di Roma. Info: 360440268.

LE ULTIME NOTIZIE
Estorsione continuata, cinque arresti

Anche la Finanza protagonista dell'operazione

Cronaca

Estorsione continuata, cinque arresti

20 Settembre 2018 alle 11:02

La Polizia   e la Guardia di finanza hanno arrestato 5 persone, tutte italiane, in esecuzione ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati