Sabato 15 Dicembre 2018

Politica

Bertero promette continuità e rinnovamento

Bertero promette continuità e rinnovamento

Il sindaco Enrico Bertero

Enrico Bertero, lo ‘sfidato’ di Palazzo Levi, conclude il ciclo di interviste ai candidati sindaci. Ci parla di liste chiuse con persone di indubbia competenza che oltre a portare voti alla causa, assicurerebbero un sostegno all’eventuale azione di governo. ‘Continuità e rinnovamento’ è il motto della sua compagine appoggiata da due partiti, Forza Italia e Lega Nord e due liste civiche. I suoi ‘nomi’ rinnovano la precedente proposta: su 48, 30 sono soggetti ‘nuovi’ alla politici e 19 giovani titolati.

Nel mirino dei berteriani, concludere le opere in cantiere (in primis le medie prima dell’inizio del nuovo anno scolastico) e poi il rinnovamento dell’apparato burocratico degli uffici comunali, in modo da essere più reattivi alle richieste dell’utenza.
Nella nostra intervista il sindaco ha commentato la caratura dei suoi avversari: «Il Movimento 5 Stelle pensa in quattro sere di riuscire a capire e far capire come funziona la macchina amministrativa del Comune. In altre otto prenderanno la laurea in ingegneria o medicina? – ha dichiarato ironico - Io dopo trent’anni sono ancora lì che studio per ‘limare’ le delibere e qualcuno pensa che con sei ore di corso si riesca ad infondere il Verbo».
Bernardino Bosio ha preannunciato una debacle simile a quella referendaria. «Bosio pensi ai debiti che ha lasciato con la sua gestione; li stiamo quantificando e ne renderà conto agli elettori. Poi giustifichi le assenze seriali nelle assemblee del Consiglio comunale» ha stigmatizzato.
Intervista completa su 'Il Piccolo' in edicola.

LE ULTIME NOTIZIE
Valle San Bartolomeo aspetta il Natale

Ferruccio Caviggiola, organizzatore dell'iniziativa

L'iniziativa

Valle San Bartolomeo
aspetta il Natale

15 Dicembre 2018 alle 08:15

Domenica, Valle San Bartolomeo si trasformerà in una piccola Betlemme. Ripercorrendo la vecchia ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati