Venerdì 22 Giugno 2018

La novità

Arfea, da maggio potenziamento del trasporto urbano

Arfea, da maggio potenziamento del trasporto urbano

Il trasporto pubblico urbano è stato avviato lo scorso 27 marzo e pare che gli utenti acquesi abbiano gradito i nuovi percorsi mostrando interesse per il servizio. Il Comune, facendosi portavoce delle varie esigenze, ha proposto ad Arfea alcune variazioni ai percorsi offerti, che prenderanno il via ai primi di maggio (il servizio termina a fine giugno).

«Da fine marzo a tutto il mese di aprile sono state potenziate sei coppie di corse (andata e ritorno) con allungamento del percorso verso Villa Igea, prevedendo una fermata presso il supermercato Galassia, mentre zona Bagni sino alla piscina è stata collegata al centro per un totale di cinque corse giornaliere con una fermata comoda sia per il centro diagnostico ‘Newima’ che per il Conad; il supermercato Bennet è stato raggiunto da quattro corse giornaliere, due di andata e due di ritorno – hanno spiegato i tecnici - A maggio entrerà a regime la seconda fase del potenziamento che prevede di allungare i percorsi per altre corse sino a dieci coppie di corse al giorno; l’incremento sarà concentrato principalmente nelle ore del mattino e della prima parte del pomeriggio, come chiesto dagli utenti e sarà offerto un maggior servizio per chi, dal centro, dovrà raggiungere la piscina di zona bagni e le cure termali».
Lo schema dell’orario e delle corse svolte è stato pubblicato sul sito web del Comune di Acqui Terme. Grande la soddisfazione del sindaco Bertero che lega l’espansione del trasporto pubblico ad un miglioramento della viabilità, del commercio e della fruizione dei servizi sanitari.

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Di Masi

Nessuna dichiarazione dal presidente dopo l'annuncio della chiusura di Olympic. Ma sui Grigi era stato chiaro sette giorni fa

Calcio - Grigi

Di Masi chiuderà Olympic.
Tifosi preoccupati

21 Giugno 2018 alle 21:26

Da Torino la notizia rimbalza anche in Alessandria. E crea allarme, anche comprensibile a caldo Non ...

Giovanni Carpené

Si è spento a 89 anni Giovanni Carpené (qui con la sorella Onesta), a lungo presidente di Ics e ideatore della StrAlessandria

Lutto

Addio a Giovanni Carpené, 'padre' della cooperazione

21 Giugno 2018 alle 13:11

"Il nome di Giovanni è diventato sinonimo di accoglienza, in ambito sindacale, al fine di seguire ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati