Un inserto di 20 pagine.
E il poster con i protagonisti
26 Aprile 2018 alle 21:48
Il Piccolo celebra il trionfo dell'Alessandria. Il giornale in edicola fra poche ore sarà davvero ...
La polemica
20/04/2017 - 09:23
di Massimiliano Pettino
Furente il sindaco Bertero ha nei giorni scorsi berciato: «Il Pd è proprio impunito! Nonostante responsabilità oggettive, sul problema ospedale il consigliere regionale Ottria, senza vergogna, ha avuto il coraggio di attaccare gli altri, senza ammettere che il silenzio suo e del collega Ravetti e la volontà attiva dell'assessorato regionale alla Sanità (che privilegia altre scelte condannandoci alla chiusura di molti reparti), hanno affossato la professionalità e la competenza del nostro ospedale».
L’attacco è diretto e senza mezzi termini: «Invece di scuse puerili, spieghino alla gente il perché abbiano subito, appena arrivati (in Regione ndr), chiuso il Dea; come e perché abbiano ucciso Cardiologia dopo aver speso soldi per i letti monitorati a fianco di Rianimazione; perché vogliano ridurre la Chirurgia, vero fiore all'occhiello, in chirurgia di parete».
Il primo acquese lamenta tagli lineari, incuranti della professionalità medica, dell’utenza nostrana e dell’orografia dell’Acquese ed ispirati solo a numeri elettorali.
«Liste d’attesa enormi: questi sono i risultati di scelte scellerate – ha continuato - E’ inutile giocare sui dati oggettivi e sui numeri. I posti di Cavs, promessi un anno fa e ripromessi il 13 dicembre scorso, non ci sono».
Dito puntato contro Valter Ottria, reo di non aver sostenuto l’Acquese, che lo ha eletto allo scranno di Palazzo Lascaris: «Come è possibile che ad Acqui siano state tolte molte risorse (e quindi servizi) e quelle poche promesse non siano mai state realmente mantenute, mentre per Tortona è previsto un investimento di quasi 4 milioni di euro? Come è possibile che un consigliere regionale tanto legato al nostro territorio, invece di spiegare la posizione della Regione riguardo alle scelte in campo sanitario, rilasci dichiarazioni che alimentano polemiche di nessuna utilità, cercando di buttare fumo negli occhi e scaricando la responsabilità sui sindaci? Infine, il passaggio sulla mostra antologica è forse un velato ricatto? Sarebbe normale che alle critiche sui tagli al nostro ospedale la Regione Piemonte rispondesse negando contributi in altri settori?» ha concluso Bertero.
26 Aprile 2018 alle 21:48
Il Piccolo celebra il trionfo dell'Alessandria. Il giornale in edicola fra poche ore sarà davvero ...
26 Aprile 2018 alle 19:56
Il direttore, Roberto Gilardengo, racconta il giornale che sarà in edicola tra poche ore.
26 Aprile 2018 alle 18:37
Chiesa affollata, commozione. La consapevolezza che se n’è andata una persona buona. Stamattina, ...
26 Aprile 2018 alle 17:08
Il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco e il presidente del consiglio comunale, Emanuele ...
26 Aprile 2018 alle 00:54
La maglia (celebrativa) bagnata, un mix di doccia e champagne. Al collo la medaglia d'oro. Negli ...
26 Aprile 2018 alle 10:05
Riccardo Rovida, imprenditore che scommette su Alessandria, sarà uno dei protagonisti del "Salotto ...
05 Aprile 2018 alle 20:55
Il libro su Borsalino scritto da Alberto Ballerino per Il Piccolo diventa un ebook, scaricabile per ...
21 Febbraio 2017 alle 10:10
Altra ghiotta novità per i nostri lettori, dopo la rinnovata veste grafica del sito www.ilpiccolo....