Giovedì 21 Giugno 2018

Politica

Movimento 5 Stelle, ecco i nomi a sostegno di Lucchini

Movimento 5 Stelle, ecco i nomi a sostegno di Lucchini

I candidati del M5S

La campagna elettorale è arrivata ai momenti corali e il Movimento 5 Stelle non si esime dall’organizzare il proprio bagno di folla. Domenica 14 maggio, alle ore 16, in piazza San Francesco, accanto al candidato sindaco Lorenzo Lucchini ed i sui aspiranti consiglieri, ci saranno nomi illustri della batteria pentastellata: Mirko Busto e Paolo Romano, deputati portavoce di M5S, Paolo Mighetti, Consigliere Regionale del Piemonte e Alessandro Di Battista esponente di spicco del mondo grillino. Alle sale ‘in’ della città bollente, Lucchini & co hanno preferito il palco en plein air che causerà certo qualche piccolo disagio alla circolazione, ma confidano, trasmetterà maggiormente quel senso di vicinanza empatica ai cittadini ed ai loro problemi, ‘must’ della filosofia a cinque stelle.
Il candidato sindaco ci ha illustrato il suo team: «Elena Trentini, diplomata al conservatorio (suona l'oboe), ha curato in prima persona i temi legati alla cultura e l'istruzione. Mauro Galleazzo, 'Oss' in pensione, il nostro candidato più esperto di campagne elettorali. Mario Scovazzi, laureato in agraria, imprenditore, esperto per i temi legati all'agricoltura e all'urbanistica. Giulia Cordasco, laureata in turismo, impiegata presso Villa Ottolenghi, una figura preparata a sostenere professionalmente lo sviluppo dell'"incoming". Laura Casati, ricercatrice iconografica e segretaria di redazione alla Mondadori in pensione. Appassionata di animali, sta seguendo il canile comunale. Mauro Ghione, impiegato, un’autentica "macchina da lavoro”. Sonia Servato, commerciante, ha curato l’allestimento della nostra bottega e di ogni nostro evento. Pasquina Laperchia, infermiera in sala operatoria, in qualità di nurse di anestesia presso l'ospedale (una delle nostre attiviste della prima ora). Nadia Cerretti, estetista. Apparentemente dolce e mite, è tra le nostre candidate più battagliere. Gianni Rolando, infermiere dell'Ospedale civile; appassionato di ciclismo ed ex calciatore, ha curato per noi il tema dello sport. Martina Barosio, laureata in giurisprudenza, addetta al settore vendite di una importante casa vinicola. Mauro Benzi, consulente finanziario assicurativo, sommelier. Conosce tutti, si occupa di tutto. Adriana Falcone, O.s.s., si è occupata per noi dei temi legati al sociale. Cinzia Gramola, infermiera presso la Casa di Cura Villa Igea. Armin Scarsi, operaio specializzato; ha curato la parte dedicata alla sicurezza del nostro programma».

Quindici militanti che avranno il compito di concentrare un volume di voti tale da aduggiare il quantum apportato dalle altre liste in lizza caratterizzate da numeri di candidati quattro volte superiori e da alleanze partitiche e civiche che gonfiano le schiere di sostegno.

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Di Masi

Nessuna dichiarazione dal presidente dopo l'annuncio della chiusura di Olympic. Ma sui Grigi era stato chiaro sette giorni fa

Calcio - Grigi

Di Masi chiuderà Olympic. La preoccupazione dei tifosi

21 Giugno 2018 alle 21:26

Da Torino la notizia rimbalza anche in Alessandria. E crea allarme, anche comprensibile a caldo Non ...

Giovanni Carpené

Si è spento a 89 anni Giovanni Carpené (qui con la sorella Onesta), a lungo presidente di Ics e ideatore della StrAlessandria

Lutto

Addio a Giovanni Carpené, 'padre' della cooperazione

21 Giugno 2018 alle 13:11

"Il nome di Giovanni è diventato sinonimo di accoglienza, in ambito sindacale, al fine di seguire ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati