Venerdì 14 Dicembre 2018

Cartosio

La festa delle frittelle (con scalata)

La festa delle frittelle (con scalata)

Il Comune di Cartosio si prepara a dare il via alla Festa dei ‘Farsoi’, i tradizionali bombolotti fritti che si possono gustare sia dolci che salati. L’evento organizzato dalla Pro Loco verrà allestito nelle vie del borgo medievale domenica 28 maggio, a partire dal mattino ed oltre ai momenti culinari, offrirà ai visitatori un programma davvero interessante.

Alle ore 9 prenderà il via la ‘Camminata delle chiese campestri’ un percorso panoramico nel circondario del paese di circa 8,5 km, pendenza 400 mt, accessibile a tutti (partenza da piazza Terracini); a seguire il pranzo luculliano ammannito dai volontari cartosiani ed allietato dalla musica dell’orchestra di Nino Morena & Erika (per i più ‘arditi’ c’è anche la pista da ballo).

Alle ore 15 il momento clou della festa: il record man Tazio il Biondo ‘The italian Butterfly’, al secolo Tazio Gavioli, (Guinnes Wolrd Record di arrampicata ad una mano) scalerà a mani nude la torre simbolo di Cartosio, alta 25 metri. Per tutta la giornata ci saranno una competizione di tiro con l’arco ‘12+12 hunter & field’ (con esercitazioni aperte a tutti) e il ‘Memorial Fratelli Rossi’, un raduno di Vespe piaggio (ritrovo ore 9). Info: 0144.40126.

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Novara

Sanzioni pesanti: tre turni a Di Gregorio, portiere del Novara, ma anche due a Giuseppe Prestia

Calcio - Grigi

Stangata Prestia, due turni. Si farà ricorso?

14 Dicembre 2018 alle 00:06

La stangata. Pesantissima. In un momento in cui l’Alessandria di tutto avrebbe avuto bisogno ...

Alessandria Novara

Il resposabile degli steward ferito dopo l'agguato dei tifosi novaresi

Il fatto

Tafferugli prima
del derby, due feriti

12 Dicembre 2018 alle 20:47

Agguato dei tifosi del Novara  mezzora prima del fischio d'inizio del derby. Una quidicina di ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati