Domenica 25 Agosto 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Cartosio

La festa delle frittelle (con scalata)

La festa delle frittelle (con scalata)

Il Comune di Cartosio si prepara a dare il via alla Festa dei ‘Farsoi’, i tradizionali bombolotti fritti che si possono gustare sia dolci che salati. L’evento organizzato dalla Pro Loco verrà allestito nelle vie del borgo medievale domenica 28 maggio, a partire dal mattino ed oltre ai momenti culinari, offrirà ai visitatori un programma davvero interessante.

Alle ore 9 prenderà il via la ‘Camminata delle chiese campestri’ un percorso panoramico nel circondario del paese di circa 8,5 km, pendenza 400 mt, accessibile a tutti (partenza da piazza Terracini); a seguire il pranzo luculliano ammannito dai volontari cartosiani ed allietato dalla musica dell’orchestra di Nino Morena & Erika (per i più ‘arditi’ c’è anche la pista da ballo).

Alle ore 15 il momento clou della festa: il record man Tazio il Biondo ‘The italian Butterfly’, al secolo Tazio Gavioli, (Guinnes Wolrd Record di arrampicata ad una mano) scalerà a mani nude la torre simbolo di Cartosio, alta 25 metri. Per tutta la giornata ci saranno una competizione di tiro con l’arco ‘12+12 hunter & field’ (con esercitazioni aperte a tutti) e il ‘Memorial Fratelli Rossi’, un raduno di Vespe piaggio (ritrovo ore 9). Info: 0144.40126.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Valenza

Donna aggredita
da un pit bull

20 Agosto 2019 ore 18:04
.