Venerdì 14 Dicembre 2018

L'evento

Acqui Incisione, pronti per l'edizione numero 13

Acqui Incisione, pronti per l'edizione numero 13

L'esposizioe en plei air in via XX Settembre

Tutto pronto per la 13esima edizione del Premio Biennale Internazionale Acqui Incisione. L’evento, tra i più importanti della programmazione culturale cittadina, coinvolgerà la comunità ed il centro storico in una serie di appuntamenti dedicati agli amanti dell’arte ‘stampata’, ma anche curiosi e neofiti di tutte le età. Opere realizzate a Bulino, Maniera Nera, Puntasecca, Acquaforte, Acquatinta, eccetera, partecipanti al Premio Acqui 2017 saranno a disposizione dei visitatori acquesi, dal 10 giugno al 31 luglio, nella tradizionale esposizione en plein air allestita sotto i portiti di via XX Settembre, dietro piazza Italia.

Speriamo vengano scongiurati gli ‘inconvenienti’ delle scorse edizioni, cioè furti e cedimenti delle strutture espositive con opere (anche di un certo valore) scivolate in terra come fogli di carta straccia. Inoltre, nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 giugno, alle ore 10, presso l’aula magna della scuola media ‘Bella’ dell’Istituto Comprensivo 1, si terranno i laboratori didattici per ragazzi con la produzione di carta, la realizzazione di incisioni e la successiva stampa.

Infine, dal 10 giugno, lungo la cornice suggestiva del camminamento del Castello dei Paleologi si terrà la Mostra ‘Acqui Incisione 1993 – 2015’ con una selezione delle opere più suggestive partecipanti al premio nostrano divenuto nel tempo sempre più punto di riferimento dell’arte incisoria internazionale.

LE ULTIME NOTIZIE
I tesori di Alessandria e del territorio in mostra

Alessandria Scolpita

scultura

14 Dicembre 2018 alle 17:23

'Alessandria Scolpita': le fotografia della grande mostra per gli 850 anni della città

Alessandria Novara

Sanzioni pesanti: tre turni a Di Gregorio, portiere del Novara, ma anche due a Giuseppe Prestia

Calcio - Grigi

Stangata Prestia, due turni. Si farà ricorso?

14 Dicembre 2018 alle 00:06

La stangata. Pesantissima. In un momento in cui l’Alessandria di tutto avrebbe avuto bisogno ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati