Martedì 20 Agosto 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

L'evento

Arriva il Toga party della notte bianca romana

Arriva il Toga party della notte bianca romana

Siete pronti ad indossare toghe, tuniche e laticlavi e fare un salto nell’epoca romana imperiale? Fervono i preparativi per la Notte bianca romana, l’evento organizzato dall’Assessorato al Turismo di Acqui Terme, unitamente ai commercianti del centro, che trasformerà la città bollente in “Aquae Statiellae”.
Sabato primo luglio, al calar della sera, il concentrico cittadino (cardo e decumano per dirlo alla ‘romana’), tornerà indietro all’epoca imperiale immergendosi nell’atmosfera suggestiva di un grande evento dedicato al divertimento, alla musica e all’enogastronomia. Ovviamente i commercianti ci metteranno del proprio con vetrine, addobbi e menu a tema tenendo aperte le serrande fino a notte fonda.

Come la precedente edizione, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare con vestiti d’ispirazione romana e a godersi questo bizzarro eventi della programmazione cittadina. Quest’anno si dovrà fare a meno del concertone in piazza Italia che l’anno scorso, con Tullio De Piscopo ha acceso gli animi degli acquesi. In sua sostituzione, alle ore 22, ci sarà lo spettacolo teatrale dei Pirati dei Caruggi, al secolo Enrique Balbontin, Andrea Ceccon, Fabrizio Casalino e Alessandro Bianchi, che offriranno agli spettatori stazielli una performance di cabaret rodata ed esilarante. Ma non è tutto. Tante attrazioni animeranno l’isola pedonale a partire da quelle allestite nel villaggio Gallico (in corso bagni) con i figuranti dell’associazione IX Regio che allestiranno uno spettacolo suggestivo con combattimenti di gladiatori.

Nel Toga party rientreranno anche concerti sparsi per le vie del centro, esibizioni delle scuole di danza locali con coreografie a tema, animazione per bambini e le attrazioni di un’area vasta giochi con tappeti elastici, play ground, gonfiabili, un trenino tra i vari spot ludici ed un percorso per mini quod. Spazio anche alle cibarie luculliane con stand enogastronomici e di street food; infine alle ore 23.30 tutti in piazza bollente per il gran finale con il dj-set di Roby Giordana e Paolo Noise di Radio 105.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

novi ligure

Uomo sale sul traliccio
e tenta il suicidio

16 Agosto 2019 ore 10:56
.