Martedì 20 Agosto 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

L'evento

I Concept di Acqui in Palcoscenico

I Concept di Acqui in Palcoscenico

Continua il festival internazionale di danza, Acqui in Palcoscenico. Giovedì 27 luglio, alle ore 21.30, il teatro Verdi di piazza della Conciliazione ospiterà ‘Concept #1’, uno spettacolo del Balletto Teatro di Torino.

«Il corpo è protagonista di una serata che propone alcune delle più interessanti produzioni della Compagnia, firmate dai molti coreografi che ne hanno recentemente ridefinito il profilo e la linea  coreografica – ha spiegato Loredana Furno, direttrice artistica del Festival acquese - In scena lavori del coreografo israeliano Itzik Galili, dell'artista italo-americana Renata Sheppard, della coreografa newyorchese Yin Yue e di una performance dei cinque danzatori, in una composizione rapida/improvvisazione, che ne mette in risalto la creatività».
Tre spettacoli in uno. ‘Con Diviso’ di Yin Yue (musica di Giovanni Sollima) parla della distinzione tra le cose che ci separano e quelle che ci uniscono. Interessante l’uso della tecnica “FoCo”, danza contemporanea con influenze di quella tradizionale della Mongolia. ‘Concep#1’, con coreografie ed improvvisazioni dei Danzatori del BTT coordinate da Renata Sheppard che esplorerà i concetti Focus – Connection – Release – Volume ed infine ‘Chameleon’ di Itzik Galili e le sue metamorfosi. Danzatori della serata: Lisa Mariani, Viola Scaglione, Wilma Puentes Linares, Flavio Ferruzzi, Emanuele Piras e Hillel Perlman.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

novi ligure

Uomo sale sul traliccio
e tenta il suicidio

16 Agosto 2019 ore 10:56
.