Sabato 22 Settembre 2018

L'evento

Flamenco per Acqui in Palcoscenico

Flamenco per Acqui in Palcoscenico

Juan Lorenzo

L’ultimo spettacolo acquese per l’Acqui in Palcoscenico sarà giovedì 3 agosto, alle ore 21.30, presso il teatro en plein air ‘Verdi’. LA chiusura formale della kermesse internazionale di danza organizzata dal Comune bollente, sarà venerdì 4 agosto, alle ore 21.30, presso la location decentrata di Tagliolo Monferrato, presso il Castello Marchesi Pinelli Gentile. Entrambi gli spettacoli saranno messi in scena dalla Flamenco Libre Company / Juan Lorenzo: ‘Racies Flamencas’.

«Lo spettacolo è dedicato ad un’arte dal profumo inconfondibile che si respira in tutta la Spagna e particolarmente in Andalusia – ha spiegato la direttrice artistica Loredana Furno - In ogni città della celebre regione, nascono e fioriscono differenti tradizioni ed usanze che danno vita ad altrettante forme di Flamenco. Così gli stili di danza si differenziano tra loro e variano tra Sevilla, Cordoba, Malaga, Granada».

Il programma prevede una prima parte dedicata alla chitarra flamenca da concerto, che ricorda lo stile di Nino Ricardo, massimo esponente sevillano, per poi concentrarsi sul “cante y baile”, in un crescendo forte e dinamico che non mancherà di coinvolgere gli spettatori. Si esibiranno alla chitarra flamenca Juan Lorenzo e Roberto Margaritella, il cantante Rosarillo ed i ballerini Elisa Diaz, Elena Presti (voce recitante) e Stefano Arrigoni (cajon).

LE ULTIME NOTIZIE
AgriBio rimandata: progetto da rifare

Una manifestante stamani in via Galimberti

Il caso

AgriBio rimandata: progetti da rifare

21 Settembre 2018 alle 14:10

Si dovranno attendere le decisioni ufficiali, ma secondo quanto emerso stamani in  Conferenza dei ...

Immobiliarista e giro di mafia

L'operazione

Immobiliarista
e giro di mafia

21 Settembre 2018 alle 11:12

La domanda che sorge spontanea suona più o meno così: chissà quanti, ora, tra ingegneri, architetti ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati