Venerdì 14 Dicembre 2018

Castelnuovo

La festa della solidarietà e i concerti del cuore

La festa della solidarietà e i concerti del cuore

Si lavora per la festa

«Il prossimo weekend di Castelnuovo sarà allietato da una festa della solidarietà» con queste parole Francesco Nicosia, rappresentante della no profit Eventi Castelnuovo Bormida, ci preannuncia il nugolo di eventi che interesseranno il piccolo paese monferrino venerdì primo e sabato 2 settembre. «Ci saranno due concerti del cuore – ha continuato – il primo giorno salirà sul palcoscenico dell’area verde sportiva il cantautore Titti Pistarino. Sabato, invece, sarà la volta dei Timeout la tribute band ufficiale degli 883 e Max Pezzali».

Ma non solo. Dalle ore 19 sarà disponibile uno spot enogastronomico che offrirà ottime pietanze di street food che faranno contenti anche i buongustai più esigenti. Fin qui la festa non sembra diversa dalle centinaia di sagre che ogni fine settimana gremiscono l’Acquese. La differenza sta nel fatto che l’iniziativa castelnuovese persegue il fine nobile di raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro. Il 70 % del ricavato sarà infatti devoluto all’Istituto di cura di Candiolo, un centro specializzato nella cura dei tumori, nel quale lavorano oltre cinquecento persone tra medici, ricercatori, infermieri e tecnici (il restante 30% ad una associazione benefica del territorio).

«Sabato 2 settembre, alle ore 21, ci sarà anche un momento dedicato alla bellezza – ha continuato Nicosia – Si svolgerà una sfilata di moda, diretta da Fabrizio Capra, con le indossatrici dell’agenzia R.P. di Roberta Pelizer, ragazze che hanno avuto esperienze con il cancro e ne sono uscite vincitrici. Per questo abbiamo intitolato l’evento ‘La forza delle donne’». Maggiori informazioni sul prossimo numero de Il Piccolo in edicola venerdì.

LE ULTIME NOTIZIE
I tesori di Alessandria e del territorio in mostra

Alessandria Scolpita

scultura

14 Dicembre 2018 alle 17:23

'Alessandria Scolpita': le fotografia della grande mostra per gli 850 anni della città

Alessandria Novara

Sanzioni pesanti: tre turni a Di Gregorio, portiere del Novara, ma anche due a Giuseppe Prestia

Calcio - Grigi

Stangata Prestia, due turni. Si farà ricorso?

14 Dicembre 2018 alle 00:06

La stangata. Pesantissima. In un momento in cui l’Alessandria di tutto avrebbe avuto bisogno ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati