Venerdì 23 Agosto 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

L'evento

E' il momento di Corisettembre

E' il momento di Corisettembre

La Corale di Acqui Terme

Ultimi preparativi per ‘Corisettembre’, l’evento musicale di fine estate (giunto alla quarantunesima edizione) organizzato dalla Corale ‘Città di Acqui’ in sinergia con la Casa Comunale.
Sabato 2 e domenica 3 settembre la comunità bollente avrà la possibilità di godere delle melodiose polifonie provenienti dalle ugole nostrane, ma soprattutto dagli ensemble ‘ospiti’ che, nell’annosa esperienza della kermesse, hanno sempre portato all’ombra degli archi romani il meglio e le novità più estrose della musica corale nazionale ed europea.
A dare il ‘la’ alla manifestazione sarà proprio la Corale di Acqui Terme che sabato 2 settembre, alle ore 21, presso la chiesa di San Francesco, al comando della bacchetta del maestro Annamaria Gheltrito, intonerà i brani più noti del vasto repertorio nostrano. Rotto il ghiaccio, toccherà alla compagnia ospite, il Coro C.C.S. Cogne Cer di Aosta, diretto da Alex Danna. Indiscrezioni dell’organizzazione hanno parlato di un programma variegato tratto da componimenti religiosi e i più suggestivi spiritual. Domenica 3 settembre, alle ore 16, saliranno sul palcoscenico del sagrato la Corale nostrana seguita dal Coro Capo Mele – Corale Alassina di Laigueglia, guidato dal Maestro Bruno Parodi e dalla Chopale di Nus diretta da David Mortara. Ingresso gratuito. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Valenza

Donna aggredita
da un pit bull

20 Agosto 2019 ore 18:04
Alluvioni Cambiò

La scienza vi reclama: venite
a farvi pungere

20 Agosto 2019 ore 07:41
.