Domenica 16 Dicembre 2018

Lavori

Inaugurati i nuovi accesi pedonali per la stazione

Inaugurati i nuovi accesi pedonali per la stazione

Il sindaco Lucchini all'inaugurazione

Sono stati inaugurati ieri i nuovi accessi pedonali per la stazione di Acqui Terme. L’entrata alla sala d’attesa e biglietteria del palazzo liberty sarà ora possibile utilizzando i due nuovi percorsi realizzati prolungando il primo ed il quarto marciapiede verso il passaggio a livello di via Chiabrera. Entrambi sono protetti e recintati così da renderli separati dalla zona di circolazione dei treni. Per la loro costruzione sono stati eseguiti rilevanti interventi di modifica dei binari tronchi, oltre alle opere di demolizione e di spostamento dei sotto-servizi. L’investimento economico complessivo di Rete Ferroviaria Italiana è stato di circa 250mila euro e i lavori sono stati commissionati alla ditta Macfer srl.
Con queste opere è stata finalmente scongiurata l’annosa prassi di attraversare o costeggiare i binari percorrendo una pericolosa scorciatoia per raggiungere in fretta i treni in partenza.
Il progetto è stato ideato dalla precedente amministrazione del sindaco Enrico Bertero e concordato con le Ferrovie dello Stato. La nuova giunta 5 Stelle raccoglie i frutti di un’opera importante e necessaria. «La Convenzione per la “gestione degli accessi” sottoscritta con il Comune, prevede che i percorsi siano dotati di due cancelli di ingresso (lato marciapiede e lato via Chiabrera) – hanno spiegato i tecnici di Rfi - Nelle ore notturne, durante lo stop della circolazione ferroviaria, saranno chiusi. Inoltre, è stato rinnovato l’impianto di illuminazione del piazzale ferroviario lato via Chiabrera con nuovi corpi illuminanti a led, disposti lungo i due percorsi, che sostituiscono la torre faro demolita».

LE ULTIME NOTIZIE
Luciano Randazzo

Ai punti, ma dominando; Randazzo batte il bosniaco Fejzovic

Pugilato

Randazzo domina, Fejzovic si arrende ai punti

16 Dicembre 2018 alle 00:35

Poteva vincere prima del limite, lo ha fatto ai punti, ma dominando un avversario che, più di una ...

Valle San Bartolomeo aspetta il Natale

Ferruccio Caviggiola, organizzatore dell'iniziativa

L'iniziativa

Valle San Bartolomeo
aspetta il Natale

15 Dicembre 2018 alle 08:15

Domenica, Valle San Bartolomeo si trasformerà in una piccola Betlemme. Ripercorrendo la vecchia ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati