Giovedì 25 Aprile 2019

L'idea

Parte il servizio Pedibus

Parte il servizio Pedibus

Pedibus, l'inaugurazione con il sindaco

«Abbiamo inaugurato il Pedibus, un progetto semplice e innovativo per educare i nostri figli a una mobilità sostenibile. Basta davvero poco per immaginare un mondo diverso, fatto di città più libere dal traffico e meno inquinate»: con queste parole il sindaco   Lorenzo Lucchini annuncia ai social l’avvio del servizio rivolto ai ragazzi delle scuole primarie.

L’idea di accompagnare a piedi gli studenti fino agli istituti scolastici acquesi era già stata promossa alla precedente amministrazione dalla minoranza di centrosinistra rappresentata dal consigliere comunale Carlo De Lorenzi. Il politico era presente all’inaugurazione del servizio attuato dalla giunta grillina.

«Andare a scuola passeggiando ha i suoi vantaggi: dà autonomia ai nostri figli, che hanno la possibilità di socializzare, fare moto, conoscere la città e le regole stradali - continua il primo acquese - Abbiamo potuto vedere un futuro alternativo nei volti allegri dei bimbi che per primi hanno aderito all'iniziativa. Abbiamo messo il primo tassello alla costruzione di una mobilità sostenibile ad Acqui Terme». Il servizio che si fonda sulla disponibilità di volontari accompagnatori, nella fase sperimentale funzionerà solo in ‘andata’. Per l’uscita le famiglie dovranno organizzarsi da sé.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati