Domenica 18 Agosto 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Cartosio

Arriva la Sagra delle castagne. Con l'Enduro trail

Arriva la Sagra delle castagne. Con l'Enduro trail

Abbinata anche una gara di enduro trail

Domenica 8 ottobre il paese di Cartosio ospiterà la Sagra delle castagne. Sin dal mattino i volontari della Pro Loco distribuiranno il frutto tipico dell’autunno dopo averlo preparato, secondo tradizione, nelle padelle bucate, eredità del passato. Ma non solo cibarie nella festa cartosiana.

Sarà abbinato alla manifestazione l’Enduro Trail, una corsa podistica su suggestivi percorsi di campagna lunghi 10 e 25 km (partenza ore 9.30). Alle ore 10, invece, dal centro del paese partirà la Camminata delle castagne, una passeggiata accessibile a tutti sulle colline e tra i boschi del circondario. Alle 12.15 tutti a tavola (al coperto) nella sede della Pro Loco.

Per i commensali i cuochi dell’associazione hanno in mente un menu autunnale con i piatti tipici del territorio. Nel pomeriggio, spazio alla musica ed alle danze con i ‘JF Duo’ mentre alle ore 14.30 comincerà la distribuzione delle mele in pastella. Alle 15 tutti a lezione di Origami con il laboratorio creativo per grandi e piccini. Per tutta la durata della festa sarà possibile visitare la Torre Medioevale ed esercitarsi nel tiro con l’arco.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Ovada

Diga di Molare:
una ferita per tutto l'Ovadese

13 Agosto 2019 ore 09:37
.