Sabato 22 Settembre 2018

L'evento

Serata di gala al Concorso Gozzano

gh

La farfalla in filigrana simbolo del Premio Gozzano

E’ tempo di premiazioni per il Premio ‘Guido Gozzano’. Domani alle 16, presso la Sala Benzi (via Brofferio, 17) ci sarà la serata di gala del “Concorso nazionale di Poesia e Narrativa". Per la sezione ‘Poesia edita in italiano e dialetto’ si sono classificati primi ex aequo Massimo Morasso con “L'opera in rosso” (Passigli) e Remigio Bertolino con “Litre d'envern”(Aragno); terza classificata Paola Loreto, “Case spogliamenti” (Aragno). Premio per la migliore opera prima a Francesco Guazzo, “13 poesie” (Corte Micina); Premio speciale alla carriera a Giuseppe Piersigilli, “Dopo la voce”, (Il canneto).

Per la sezione Silloge inedita in italiano e dialetto, ha vinto Edoardo Penoncini, “Lung’ a la viè dal vent- Lungo la via del vento”, seguito da Stefano Strazzabosco, “Alba” e Patrizia Sardisco, “Siti – Sete”. Per Poesia inedita in italiano e dialetto sul podio Paola Silvia Dolci, “Eadem mutata resurgo”, poi Ivan Fedeli, “Gli angeli”, infine Gabriella Montanari “1- Cerulea”. Premio Speciale della Giuria a Agostino Cornali, “Il pomeriggio”. Per il Racconto inedito in italiano il primo classificato è stato Enrico Brambilla, “Passi nella neve”, secondo Andrea Gastner, “Sabbia rossa”, terzo Lucio Aimasso, “L'ora della prima dell'alba”. Infine per la sezione ‘Augusto Monti’ organizzata dal Premio terzese di concerto con l’amministrazione comunale di Bistagno si cinge il capo di alloro Alessandra De Michelis con “NN Storie di trovatelli in provincia di Cuneo”.

Il Premio Speciale della Giuria è andato invece a Valeria Fraccari con “Per una infinità di motivi”. «Siamo molto soddisfatti sia del numero dei partecipanti sia della qualità dei componimenti inviatici» ha dichiarato il demiurgo del concorso, Roberto Chiodo. In occasione della cerimonia di premiazione, previste letture e momenti di intrattenimento musicale.

LE ULTIME NOTIZIE
AgriBio rimandata: progetto da rifare

Una manifestante stamani in via Galimberti

Il caso

AgriBio rimandata: progetti da rifare

21 Settembre 2018 alle 14:10

Si dovranno attendere le decisioni ufficiali, ma secondo quanto emerso stamani in  Conferenza dei ...

Immobiliarista e giro di mafia

L'operazione

Immobiliarista
e giro di mafia

21 Settembre 2018 alle 11:12

La domanda che sorge spontanea suona più o meno così: chissà quanti, ora, tra ingegneri, architetti ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati