Sabato 16 Febbraio 2019

L'evento

Pronti per l’Acqui Storia?

Pronti per l’Acqui Storia?

Roberto Giacobbo da premiato a conduttore dell'Acqui Storia

Fervono i preparativi per la cerimonia di premiazione del Premio Acqui Storia. Nato nel 1968 per onorare il ricordo della “Divisione Acqui” e i caduti di Cefalonia nel settembre 1943, il Premio è divenuto uno dei più importanti riconoscimenti europei nell’ambito della storiografia divulgativa e del romanzo storico, ottenendo una grande visibilità mediatica.
Sabato 21 ottobre, alle ore 21, il teatro Ariston, ospiterà la serata di gala che sarà condotta da Roberto Giacobbo, giornalista e volto noto della tv.

«Protagonisti della cerimonia saranno i tre autori premiati dalle Giurie: Andrea Wulf con il volume "L'invenzione della natura. Le avventure di Alexander von Humboldt, l'eroe perduto della scienza" (Luiss University Press), nella sezione storico-divulgativa; Roberto Roseano, con "L'ardito" (Itinera Progetti Editore) per la sezione del Romanzo Storico ed Hubert Heyriès con il volume "Italia 1866. Storia di una guerra perduta e vinta", (Il Mulino) nel settore scientifico» ha spiegato il responsabile Carlo Sburlati. Ovviamente grande attesa per la passerella dei Testimoni del Tempo.

«Avremo due figure di straordinario rilievo nel panorama culturale contemporaneo: il giornalista e scrittore Massimo Fini e l'ex Ministro dei Lavori Pubblici Nerio Nesi. Il Premio speciale "Alla Carriera", è stato conferito a Domenico Fisichella, docente universitario, Vicepresidente del Senato e Ministro dei Beni Culturali» ha concluso.

LE ULTIME NOTIZIE
Scontro, muore motociclista

Bistagno

Scontro, muore motociclista

16 Febbraio 2019 alle 15:42

Incidente stradale poco fa, verso le 15,a Bistagno. Due i mezzi coinvolti: un’auto e una moto. Sul ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati