Domenica 25 Agosto 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Personaggi

Francesca Pinna e Agostino Poggio a Sanremo

Francesca Pinna e Agostino Poggio a Sanremo

Francesca Pinna, il fratello Maurizio e Agostino Poggio

Sono partiti ieri alla volta di Sanremo. In tasca una bella canzone e tante speranze. Francesca Pinna ed Agostino Poggio ci credono molto: potrebbe essere la giovane cantante canellese a salire sul palcoscenico del Festival made in Claudio Baglioni. Poggio, il noto cantautore di Spigno Monferrato, è stato lo scopritore della sconosciuta cantante sedicenne attraverso un format canoro intitolato ‘Gazebo voice’ ed organizzato nella nota discoteca di Adrea Milano.

Vincendo il talent nostrano, Francesca ha staccato un biglietto per Area Sanremo e l’onore, se superate le selezioni, di cantare ‘Meno sola’ un pezzo scritto per l’occasione da Agostino Poggio e la band acquese ‘Lo Straniero’. Un passo alla volta. Per ora c’è da impressionare la giuria di talent scout con la canzone cover; Francesca Pinna presenterà ‘A mano a mano’ di Rino Gaetano, cantando in un auditorium intitolato proprio al cantautore crotonese . Sarà forse un segno del destino?
Per il prossimo weekend Area Sanremo offrirà alla sedicenne ed al suo mentore, oltre le attese audizioni, un programma ricco di incontri con artisti del mondo dello spettacolo, discografici e vocal coach, insomma un’esperienza comunque indimenticabile. Incrociamo le dita e a rivederci in tv.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Valenza

Donna aggredita
da un pit bull

20 Agosto 2019 ore 18:04
.