Giovedì 21 Giugno 2018

Interventi

Arriva il piano neve

Arriva il piano neve

Le temperature si abbassano, finalmente la pioggia scende dal cielo e l’inverno è alle porte. Seppur i meteorologi preannunciano una stagione più calda delle passate, il problema neve rimane una questione da affrontare. L’anno scorso, come in verità nei precedenti, la lamentela si era posata sullo scarso passaggio di mezzi, soprattutto nelle frazioni e nelle zone isolate, nonché sulla penuria di sale sulle strade nostrane.

La giunta del sindaco Lorenzo Lucchini si è già data da fare con l’approvazione del Piano triennale antineve 2017 – 2020, un provvedimento utile e necessario a bandire la gara d’appalto per il servizio di sgombero neve e trattamento antigelo. «Il Piano è composto da un Capitolato Speciale d’Oneri predisposto dall’Ufficio Tecnico, articolato in 17 punti, dai quali si evincono le specifiche tecniche e le prescrizioni per il servizio, una planimetria della città e l’elenco dei prezzi unitari» si legge.

La delibera coinvolge anche Protezione civile ed associazioni Carabinieri ed Alpini nelle grandi mobilitazioni invernali, chiamati ad intervenire ad ogni accenno di ‘nevicata’ per liberare gli accessi delle scuole e delle Chiese, coadiuvando il personale comunale. Dati e costi del servizio nell’articolo completo da domani in edicola su Il Piccolo.

LE ULTIME NOTIZIE
Brumotti domani in Cittadella

Il tour

Brumotti arriva 
in Cittadella

19 Giugno 2018 alle 15:10

Un viaggio di 2.600 chilometri su una bicicletta speciale - attrezzata per l’impresa con pannelli ...

Il Comune striglia Amag Ambiente: "Città più pulita"

La pista ciclabile sotto il cavalcavia ‘assalita’ dalle erbacce, che crescono indisturbate

Decoro

Il Comune striglia Amag Ambiente: "Città pulita"

19 Giugno 2018 alle 07:51

Questa volta, la ‘colpa’ è anche un po’ nostra. O, meglio, dei nostri lettori. Già, perché ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati