Mercoledì 26 Settembre 2018

L'iniziativa

Il ‘no’ della città alla violenza sulle donne

Il ‘no’ della città alla violenza sulle donne

L'amministrazione 5 stelle dice no alla violenza sulle donne

“E’l modo ancor m’offende” è il titolo dello spettacolo teatrale che il 30 novembre (con replica il primo dicembre per le scuole), andrà in scena ad Acqui Terme, nel Centro Congressi, alle ore 21. Il monito è chiaro “Giù le mani dalle donne” e lanciarlo è lo Zonta Club Alessandria unitamene alla comunità acquese rappresentata dall’amministrazione comunale.

«Per la prima volta insieme contro la violenza sulle donne – hanno dichiarato da Palazzo Levi – abbiamo scelto il teatro civile per esternare una posizione chiara, per fare informazione e prevenire ogni forma di prevaricazione sulle donne di ogni età».

La compagnia “La diritta via” giovedì e venerdì metterà in scena una rappresentazione originale che partendo dalla Divina Commedia racconterà la violenza di genere nei secoli fino ad arrivare ai giorni nostri. Autore dell’opera è l’ex giudice Giuliano Turone, in scena ci sarà Alessandra Mandese diretta dalla regia di Igor Grčko.

Maggiori dettagli sul prossimo numero de 'Il Piccolo' da domattina in edicola.

LE ULTIME NOTIZIE
Bambino schiacciato dal pick-up di suo padre

La scuola di Quargento, in piazza Primo Maggio, frequentata dai tre figli di Salvatore e Chiara. La donna e i bambini hanno mantenuto la residenza nel paese di origine

La tragedia

Bambino schiacciato dal pick-up di suo padre

25 Settembre 2018 alle 07:56

«Il nostro Pippo». Dicono così a Quargnento, dove Gianfilippo andava alla scuola d’infanzia. Lo ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati