Mercoledì 26 Settembre 2018

Cultura

Al via 'Acqui Teatro' con Molière

Al via 'Acqui Teatro' con Molière

Emilio Solfrizzi, Fabrizio Contri e Lydia Giordano

Tutto pronto per la prima del cartellone teatrale bollente ammannito dalla direttrice artistica Clara Costanzo. Ad aprire il primo sipario della nuova stagione dell’Ariston, lunedì 4 dicembre, alle ore 21, ci penserà ‘Il borghese gentiluomo’ di Molière messo in scena dal regista Armando Pugliese. Sulle assi acquesi saliranno Emilio Solfrizzi, Viviana Altieri, Anita Bartolucci, Fabrizio Contri, Nico Di Crescenzo, Cristiano Dessì, Lisa Galantini, Lydia Giordano, Giovanni Argante, Elisabetta Mandalari e Roberto Turchetta.

Il signor Jourdain, che sogna di diventare un nobile, è il modello esemplare e imprescindibile del nuovo ricco, dell’arrampicatore sociale, dell’ambizioso che pretende di comprare, col denaro, quei meriti e quei titoli di cui è irrevocabilmente privo. Si circonda di adulatori e scrocconi pronti a riconoscere qualità che possano obliare la carenza di lignaggio.

Quando poi il servo della moglie, Coviello, si traveste da turco facendogli credere che il Gran Turco vuol dare in sposa il suo rampollo alla figlia del borghese, i suoi sogni di nobiltà sembrano ad un passo dalla realizzazione. Senonché è tutta una farsa e ne scaturisce una commedia divertente sulla natura umana.

LE ULTIME NOTIZIE
Bambino schiacciato dal pick-up di suo padre

La scuola di Quargento, in piazza Primo Maggio, frequentata dai tre figli di Salvatore e Chiara. La donna e i bambini hanno mantenuto la residenza nel paese di origine

La tragedia

Bambino schiacciato dal pick-up di suo padre

25 Settembre 2018 alle 07:56

«Il nostro Pippo». Dicono così a Quargnento, dove Gianfilippo andava alla scuola d’infanzia. Lo ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati