Lunedì 22 Aprile 2019

La festa

Dopo Babbo Natale, in città arriva la Befana

Dopo Babbo Natale, in città arriva la Befana

Irene Geninatti nei panni della Befana

E’ stato nuovamente affidato al regista Valerio Marcozzi ed ai suoi collaboratori (Sara Vinotti e Riccardo Ghezzi), il compito di rendere onore ad un altro personaggio delle festività natalizie: la Befana. Qualche settimana fa, in un set tra immaginario e reale, Marcozzi aveva promosso il villaggio di Babbo Natale in realtà ancora in fase di allestimento in piazza Italia. Ne era uscito un video ‘Credere è magia’ davvero incantevole che ha riscosso grande successo sul web. Ora all’uomo barbuto è stata sostituita un’anziana davvero esuberante interpretata da Irene Geninatti (nota cantante lirica dell’Acquese).

Grazie al trucco di Marzia Pistacchio e Simona Ferrari, la bella soprano si è trasformata in un’arzilla vecchina che a spasso per la città bollente ne combina di ogni. «Nel primo capitolo del "villaggio di Babbo Natale" abbiamo lavorato di fantasia – ha spiegato il regista - questa volta nel villaggio reale abbiamo collocato una befana un' po' dispettosa, con manie di protagonismo, atterrata direttamente in piazza Italia».  
Come suo solito Marcozzi ha voluto cogliere le reazioni veraci della gente a contatto col personaggio un po’ inquietante ed il risultato è piacevolmente divertente quasi come una ‘candid camera’. Bello anche il contributo dei ballerini Baby Killers di Saimir Miri Balla che ad un colpo di scopa arricchiscono il corto di mirabolanti coreografie. «La scena più complicata? L’atterraggio della scopa in piazza Italia. Sembrava impossibile ma con la tecnica cinematografica "3d camera mapping" e l’aiuto Enrico De Palo di Torino, esperto di effetti visivi, ci siamo riusciti» ha concluso Marcozzi.

Maggiori dettagli nel prossimo numero de Il Piccolo in edicola venerdì.
.

LE ULTIME NOTIZIE
Pernigotti, la beffa degli auguri sul sito. Proteste sui social

Gli auguri sulla pagina fb un ennesimo affronto ai dipendenti della fabbrica novese

Il Caso

Pernigotti, la beffa
degli auguri sul sito

21 Aprile 2019 alle 23:57

L'immagine scelta è quella di un uovo di cioccolato, diviso in due, con all'interno gli ovetti. ...

Malore fatale salendo le scale

Casale Monferrato

Malore fatale
salendo le scale

20 Aprile 2019 alle 17:40

Un malore fatale mentre era al bar. Così è morto (verso l’una e mezza) un uomo di 72 anni, Valter ...

Malore fatale, muore 75enne

Casale Monferrato

Malore fatale,
muore 75enne

20 Aprile 2019 alle 09:18

Un malore fatale mentre era al bar. Così è morto (la scorsa notte) un uomo di 75 anni. E’ accaduto ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati