Venerdì 14 Dicembre 2018

Il cantiere

Partono i lavori sulla Sp 30, viabilità modificata

Partono i lavori sulla Sp 30, viabilità modificata

Partiranno lunedì 8 gennaio i lavori di manutenzione sulla Strada provinciale 30. Il sindaco Lorenzo Lucchini ha indetto una conferenza per spiegare la motivazione dell’intervento: «I tecnici della Provincia hanno verificato che lo stato di conservazione di cinque appoggi in calcestruzzo del ponte è fortemente alterato. Le infiltrazioni d'acqua sono entrate in profondità, raggiungendo in alcuni casi anche il cuore dell’armatura. Inoltre, la maggior parte delle estremità delle travi presentano condizioni pessime».  Le preoccupazioni di cittadini e vertice di Palazzo Levi sono legate alla modifica della viabilità ed alla durata dell’intervento.

Il governo locale ha assicurato che vigilerà scremando i mezzi di forniture diretti agli esercizi commerciali acquesi (e quindi autorizzati a circolare in città) da quelli ‘abusivi’. L’opera costerà circa 500mila euro, a carico della Provincia, e verrà eseguita dalla ditta Fpc Italia.

Da lunedì mattina, dunque,  il traffico sulla Sp 30  sarà bloccato. Hanno spiegato i tecnici comunali che durante le limitazioni e l'interruzione della circolazione stradale il flusso veicolare verrà dirottato su percorsi alternativi. I mezzi pesanti da Sp 30 a Terzo, su Sp 230/45 in direzione Castel Boglione, su Sp 456 in direzione Nizza Monferrato, su Sp 28/240 in direzione Alessandria fino a Sp 30 nel Comune di Castellazzo Bormida e viceversa; per i mezzi leggeri da Visone, da Sp 30 ad Acqui Terme, su Sp 456 su 'ponte Carlo Alberto' in direzione Visone, su Sp 201 in direzione Rivalta Bormida, su Sp 195 in direzione Strevi fino a intersezione con Sp 30 nel Comune di Strevi e viceversa; per mezzi leggeri da Acqui Terme, da Sp 30 ad Acqui Terme, su Strada comunale “Stradale Alessandria” e viabilità comunale interna al centro abitato secondo tre ipotesi: percorrenza su via De Gasperi, in piazza San Guido - corso Roma - corso Cavour - via Marconi - corso Divisione Acqui; su via Alessandria, in via Monteverde - corso Bagni; su via Alessandria, in via Chiabrera – via Romita – via Circonvallazione.

LE ULTIME NOTIZIE
I tesori di Alessandria e del territorio in mostra

Alessandria Scolpita

scultura

14 Dicembre 2018 alle 17:23

'Alessandria Scolpita': le fotografia della grande mostra per gli 850 anni della città

Alessandria Novara

Sanzioni pesanti: tre turni a Di Gregorio, portiere del Novara, ma anche due a Giuseppe Prestia

Calcio - Grigi

Stangata Prestia, due turni. Si farà ricorso?

14 Dicembre 2018 alle 00:06

La stangata. Pesantissima. In un momento in cui l’Alessandria di tutto avrebbe avuto bisogno ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati