Sabato 15 Dicembre 2018

Politica

Forza Italia, tra auguri ed elezioni

Forza Italia, tra auguri ed elezioni

Forza Italia: gli alfieri della prossima campagna elettorale

Come da tradizione, in occasione delle festività natalizie, Forza Italia ha organizzato ad Acqui Terme la propria cena con iscritti e simpatizzanti. Tra i ‘vip’ di partito, il presidente della Provincia di Alessandria Gianfranco Baldi, il consigliere regionale Massimo Berutti, il vice coordinatore regionale Danilo Rapetti e il padrone di casa, il consigliere comunale Enrico Bertero.

Un momento aggregativo importante per i forzisti acquesi dopo la ‘beffa’ delle scorse elezioni amministrative perse per soli cinque voti. Il partito però guarda avanti, alle elezioni del 4 marzo e poi alle Regionali. Nel suo intervento Massimo Berutti ha sottolineato l’importanza di ripartire da un gruppo coeso, senza personalismi, rispettando gli alleati e con la consapevolezza del ruolo di Forza Italia quale primo partito del centro-destra; per quanto riguarda la regione Piemonte «l’attuale governo è molto lento e non da impulso allo sviluppo ed alla crescita; ha soltanto provocato danni a livello sanitario, in particolare ad Acqui Terme. Va cambiato ed il centro destra può tornare a governare».

Il presidente Baldi ha ripercorso la scalata alla Provincia, un grande traguardo strappato alla sinistra. Danilo Rapetti ha aggiunto: «La sfida che ci attende è quella di affidare il Paese nuovamente a Forza Italia, in considerazione dell’esperienza maturata e dei risultati ottenuti all’epoca dei Governi Berlusconi quando la fiducia degli italiani, l’economia e il lavoro erano certamente a livelli migliori. Occorrerà andare tutti a votare e convincere gli indecisi e gli astenuti perché la sola ricetta che può consentire una crescita a tutti è quella di più libertà d’impresa e meno tasse».

L’ex sindaco Enrico Bertero ha concluso: «Sono contento che si ricominci tutti insieme alle porte delle elezioni politiche e regionali. Occorre andare in massa alle urne e sostenere l'unica scelta sicura che è Forza Italia; bisogna fare una scelta precisa, decisa, contro chi ci ha presi in giro con più migranti e meno crescita, o chi ha manifestato palese incapacità governativa».

LE ULTIME NOTIZIE
Valle San Bartolomeo aspetta il Natale

Ferruccio Caviggiola, organizzatore dell'iniziativa

L'iniziativa

Valle San Bartolomeo
aspetta il Natale

15 Dicembre 2018 alle 08:15

Domenica, Valle San Bartolomeo si trasformerà in una piccola Betlemme. Ripercorrendo la vecchia ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati