Mercoledì 17 Gennaio 2018

Il caso

Lucchini, pulizie e negligenze altrui

Lucchini, pulizie e negligenze altrui

Un tecnico all'opera per la sanificazione

Su social e giornali la giunta penta-stellata ha informato: «La scuola Saracco è stata ripulita dal guano di piccione». Chi non ha seguito la vicenda, non sa che dietro l’intervento ‘ordinario’ messo in atto dall’amministrazione del sindaco Lorenzo Lucchini, si celano belluine polemiche politiche col precedente governo Bertero, questioni nate in consiglio comunale, rimbalzate sui social network e, sussurrano indiscrezioni, prossime a finire nelle aule giudiziarie.

«Il locale situato al terzo piano della scuola era interessato dalla presenza di guano, carcasse di piccioni e una colonia di volatili vivi – hanno informato dalla giunta - Tutti questi elementi avevano reso l’ambiente altamente degradato, nonché un probabile veicolo di malattie infettive con il rischio di diventare un serio problema igienico-sanitario». 14 tonnellate di rifiuti speciali sono state smaltite, posate opere di disinfestazione e prevenzione, il tutto ad un costo complessivo di 19.247,94 euro.

«Le negligenze politiche e amministrative vengono pagate dalla comunità a caro prezzo – ha dichiarato il sindaco Lucchini – L’operazione di smaltimento, essendo passato molto tempo, ha avuto costi maggiori che potevano essere investiti per interventi culturali o per il turismo natalizio». Maggiori dettagli su Il Piccolo da stamani in edicola.

LE ULTIME NOTIZIE
Stasera al 'Salotto' musica e sportivi

Luciano Randazzo già ospite del "Salotto"

Alla Familiare

Stasera al 'Salotto'
musica e sportivi

17 Gennaio 2018 alle 08:25

Alessandro Pier Guidi, Arianna Rocca e Luciano Randazzo, ovvero i primi tre votati da 56 ...

Le bici di Coppi

Sorpresa per gli appassionati: saranno due le bici di Coppi da ammirare ad AcdB Museo. Anche quella del record dell'ora del 1942

La sorpresa

Bici di Coppi: c'è anche quella del record dell'ora

16 Gennaio 2018 alle 20:46

Il progetto di AcdB Museo si chiama #lebicidiCoppi? Ecco la sorpresa per domani, in anteprima sul ...

Western Comfort, l'atteso ritorno

I "nuovi" Western Comfort

Musica

Western Comfort,
l'atteso ritorno

16 Gennaio 2018 alle 18:21

Vent'anni di musica, una pausa di sette e, sabato 20 gennaio, il ritorno sulle scene. Tornano con ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati