Venerdì 22 Giugno 2018

Partecipazione

Assemblee e incontri col sindaco Lucchini

 Assemblee e incontri col sindaco Lucchini

Il sindaco all'incontro di Lussito

Grande successo sta riscuotendo il nuovo metodo di confronto con i cittadini messo in campo dall’amministrazione del sindaco Lucchini: una serie di incontri, specificatamente dedicati a zone o frazioni, per discutere di questioni locali. Assemblee circoscritte che in futuro si trasformeranno in consigli di quartiere. Dopo l’esperienza con la frazione di Lussito, la Giunta ha pianificato il prossimo appuntamento, lunedì 5 febbraio, alle ore 17.30, nella frazione di Moirano, presso la parrocchia Beata Vergine delle Grazie.

«Le assemblee cittadine sono una forma di partecipazione individuata dal sindaco e dalla Giunta comunale come modalità diretta di dialogo e confronto – hanno spiegato dall’entourage 5 Stelle - Per tutti i cittadini si tratta di un’occasione per incontrare il sindaco “sotto casa” e portare alla sua attenzione le necessità della propria zona».

«La partecipazione è un'esigenza molto sentita dalla nostra comunità e riguarda uno dei punti del nostro programma elettorale – ha aggiunto il primo acquese – Sono importanti momenti di condivisione e di confronto propositivo, capaci di dare un rilevante apporto al fine di indicare idee utili all’Amministrazione per promuovere adeguati processi di miglioramento. Inoltre, affrontiamo un cambiamento fondamentale, come quello della raccolta differenziata porta a porta. Dobbiamo arrivarci più informati possibile. Di certo, in queste settimane stiamo costruendo tutti insieme una nuova visione della nostra comunità: più unità e più consapevole di sé».

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Di Masi

Nessuna dichiarazione dal presidente dopo l'annuncio della chiusura di Olympic. Ma sui Grigi era stato chiaro sette giorni fa

Calcio - Grigi

Di Masi chiuderà Olympic.
La preoccupazione dei tifosi

21 Giugno 2018 alle 21:26

Da Torino la notizia rimbalza anche in Alessandria. E crea allarme, anche comprensibile a caldo Non ...

Giovanni Carpené

Si è spento a 89 anni Giovanni Carpené (qui con la sorella Onesta), a lungo presidente di Ics e ideatore della StrAlessandria

Lutto

Addio a Giovanni Carpené, 'padre' della cooperazione

21 Giugno 2018 alle 13:11

"Il nome di Giovanni è diventato sinonimo di accoglienza, in ambito sindacale, al fine di seguire ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati