Mercoledì 19 Giugno 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Politica

Pronti per un venerdì elettorale?

Pronti per un venerdì elettorale?

Acqui pronta al venerdì elettorale

Siamo in piena campagna elettorale ed anche all’ombra della bollente si intensificano gli incontri tra eleggibili ed elettori. Il prossimo 16 febbraio sarà un venerdì elettorale con tre conferenze-comizio, in contemporanea, allocati in diversi punti della città. Alle 21, presso Palazzo Robellini, si terrà l’incontro organizzato dal Partito Democratico con il Vice Ministro all’Economia e Finanze Enrico Morando. L’illustra relatore affronterà il tema “Europa, lavoro, protezione sociale”. Saranno presenti i candidati del Pd, l’onorevole Cristina Bargero, il senatore Daniele Borioli e Angela Motta, consigliere alla Regione Piemonte.

Sempre alle 21, ma alla sala ex Kaimano il Movimento 5 Stelle approfondirà alcuni temi del programma nazionale relativi a scuola e istruzione. Interverranno Ugo Rapetti, dirigente scolastico di diversi istituti astigiani,
Silvia Garaventa, insegnante, e Mariassunta Matrisciano, impiegata nella gestione delle risorse umane per una multinazionale, quest’ultime candidate M5S al Senato.

Infine alla stessa ora, ma presso l’Hotel Meridiana, ‘Liberi e Uguali con Pietro Grasso’ parlerà di ‘Un’altra Sanità è possibile – le nostre proposte per la tutela del diritto alla salute’ con Nerina Dirindin, candidata al Senato, Federico Fornaro e Marco Castaldo, candidati alla Camera. Coordinatore della serata, il consigliere regionale Walter Ottria.  

I cittadini hanno sollevato qualche comprensibile lamentela: «Come si fa a confrontare le proposte di persone e programmi se gli incontri vengono organizzati contemporaneamente?».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

'Tentato omicidio' 
in via della Palazzina

13 Giugno 2019 ore 16:32
.