Venerdì 25 Maggio 2018

Il caso

Lega Nord: "Aiuti lavorativi non solo ai migranti"

Lega Nord: "Aiuti lavorativi non solo ai migranti"

La Lega Nord si scaglia contro la delibera del governo Lucchini che istruisce tirocini di inclusione a favore dei richiedenti asilo. Secondo le camice verdi la decisione dell’amministrazione di adottare il progetto di una cooperativa sociale astigiana impegnata nell’accoglienza dei migranti, andrebbe a aggravare una situazione lavorativa già critica per i ‘residenti’.

«Considerando appunto le grosse difficoltà che la nostra zona sta incontrando, anche un provvedimento di questo tipo merita di essere spiegato e chiarito – hanno chiesto i padani - vogliamo capire se i possibili destinatari siano esclusivamente richiedenti asilo (come da oggetto) cosa che andrebbe a escludere buona parte delle categorie comprese nella delibera regionale del 2014 (cui fa riferimento), dato che nel titolo si parla anche di ‘persone disabili, svantaggiate, particolarmente svantaggiate, richiedenti asilo’ oppure tutti i destinatari possibili identificati da tale atto».

Oltre all’individuazione dei beneficiari del benefit, chieste anche politiche di controllo da parte della cooperativa. «Servirebbero provvedimenti anche sostegno delle famiglie bisognose acquesi non incluse nelle delibere regionali e dimenticate dall’amministrazione» hanno concluso. Giovedì 22 febbraio, alle ore 21, la Lega Nord presenterà i propri candidati ed il programma di governo. Interverranno: Riccardo Molinari, segretario Nazionale Lega Piemonte, Andrea Giaccone, Lino Pettazzi, Rossana Boldi, candidati alla Camera dei Deputati e il Segretario Provinciale Lega, Daniele Poggio.

LE ULTIME NOTIZIE
Camion perde il carico

Il carico caduto dal tir

Alessandria

Camion perde il carico

25 Maggio 2018 alle 15:11

Un mezzo pesante ha perso il carico che è finito nell'aiuola a bordo strada. E' successo poco fa, ...

Alessandria Di Masi Marcolini

Un futuro anche insieme in grigio per Luca Di Masi e Michele Marcolini?

Calcio - Grigi

Di Masi parlerà presto.
Per annunciare le scelte

24 Maggio 2018 alle 22:47

L’attesa, questa volta, sarà breve. Solo pochi giorni, sei esattamente dall’uscita di scena ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati