Giovedì 18 Ottobre 2018

La festa

Siete pronti per il Carnevale acquese?

Siete pronti per il Carnevale acquese?

Fervono i preparativi per il Carnevale acquese, l’evento che animerà le vie del concentrico con musica, costumi e colori, sabato 24 e domenica 25 febbraio. Il re e la regina Sgaientò, le maschere storiche della città termale, sono pronti a dare il via alla grande festa bollente e c’è un grande fermento per la definizione degli ultimi particolari (anche in tema sicurezza).

Nella cabina di regia dell’appuntamento corale il Comitato Amici del Carnevale e la Società Operaia di Mutuo Soccorso “Jona Ottolenghi” di Acqui Terme, supportati dalla Casa Comunale e dal Coisp il sindacato di Polizia. «Ritorna anche quest’anno festoso e colorato come da tradizione il Carnevale Acquese - dichiara l’assessore al Turismo, Lorenza Oselin, alla sua prima esperienza acquese - sarà un momento da non perdere per chi vuole trascorrere un week-end in allegria in un contesto di entusiasmo, calore e gusto».

Previste sabato 24 febbraio feste al coperto (presso il Palladium) per grandi e piccini (con momenti educativi anti-bullismo) e domenica 25 sarà la volta dei festeggiamenti en plein air con le sfilate di carri e figuranti. Tutto il programma nel prossimo numero de Il Piccolo, in edicola da venerdì.

LE ULTIME NOTIZIE
Muore a 22 anni

Novi Ligure

Muore a 22 anni
per un infarto

17 Ottobre 2018 alle 16:29

Non ci sono più dubbi, è stato un infarto a uccidere, la notte scorsa, Edoardo Giavino, il ragazzo ...

La raccolta di cibo per chi non ne ha

Volontari di 'Porta la sporta'

Valenza

La raccolta di cibo 
per chi non ne ha

16 Ottobre 2018 alle 19:25

Sabato 13 e domenica 14 ottobre si è svolta a Valenza l'edizione 2018 di 'Porta la Sporta', evento ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati