Sabato 19 Gennaio 2019

La festa

Siete pronti per il Carnevale acquese?

Siete pronti per il Carnevale acquese?

Fervono i preparativi per il Carnevale acquese, l’evento che animerà le vie del concentrico con musica, costumi e colori, sabato 24 e domenica 25 febbraio. Il re e la regina Sgaientò, le maschere storiche della città termale, sono pronti a dare il via alla grande festa bollente e c’è un grande fermento per la definizione degli ultimi particolari (anche in tema sicurezza).

Nella cabina di regia dell’appuntamento corale il Comitato Amici del Carnevale e la Società Operaia di Mutuo Soccorso “Jona Ottolenghi” di Acqui Terme, supportati dalla Casa Comunale e dal Coisp il sindacato di Polizia. «Ritorna anche quest’anno festoso e colorato come da tradizione il Carnevale Acquese - dichiara l’assessore al Turismo, Lorenza Oselin, alla sua prima esperienza acquese - sarà un momento da non perdere per chi vuole trascorrere un week-end in allegria in un contesto di entusiasmo, calore e gusto».

Previste sabato 24 febbraio feste al coperto (presso il Palladium) per grandi e piccini (con momenti educativi anti-bullismo) e domenica 25 sarà la volta dei festeggiamenti en plein air con le sfilate di carri e figuranti. Tutto il programma nel prossimo numero de Il Piccolo, in edicola da venerdì.

LE ULTIME NOTIZIE
Lu e Cuccaro: è(f)fusione

Stretta di mano tra i sindaci Fontefrancesco e Bellinaso

La storia

Lu e Cuccaro: è(f)fusione

18 Gennaio 2019 alle 18:27

La Regione ha deciso: Cuccaro e Lu saranno un Comune solo, mosche bianche in una provincia dove ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati