Domenica 24 Marzo 2019

L'iniziativa

Anche Acqui oggi... si illumina di meno

Anche Acqui oggi... si illumina di meno

Il Comune bollente ha aderito alla 14esima campagna ‘M’illumino di Meno’ lanciata dalla trasmissione televisiva ‘Caterpillar’ di Rai-Radio2. L’iniziativa vuole affermare l’impegno collettivo nella razionalizzazione dei consumi, condividendo con un’azione tangibile l’adesione agli ideali della campagna, quest’anno incentrati nel motto ‘la bellezza del camminare e dell’andare a piedi, poiché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo’.

Stasera, dalle ore 18 (fino alle ore 7 di domani), in omaggio all’anniversario del Protocollo di Kyoto, la Casa comunale spegnerà le luci del monumento della Bollente, degli Archi romani e della torretta di Palazzo Levi, sede del Municipio.

«È un’iniziativa semplice che abbiamo prontamente accolto, in quanto pone l’attenzione su un tema molto sensibile all’amministrazione – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Maurizio Giannetto – Siamo convinti che una cultura alla lotta agli sprechi vada diffusa in tutti i contesti, facendo diventare l’uso consapevole dei beni e dei servizi un patrimonio collettivo. Prendendo esempio dalla giornata, cerchiamo di essere tutti i giorni sostenitori dell’ambiente, adottando concretamente uno stile di vita sostenibile».

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati