Domenica 24 Marzo 2019

L'idea

Storytelling, a lezione di turismo

Storytelling, a lezione di turismo

Turisti a spasso per la città

I Comuni di Acqui Terme, Nizza Monferrato, Canelli e Calamandrana, hanno deciso fare sinergia per promuovere il turismo monferrino. Unitamente al Charming Travel Network, il maggiore consorzio di operatori turistici europei, hanno organizzato “Storytelling, come presentarsi sul mercato digitale”, un appuntamento divulgativo del corso di formazione destinato a gestori di strutture ricettive, ristoratori e operatori locali.

Martedì 6 marzo, a partire dalle ore 9, la sala convegni di Palazzo Robellini ospiterà illustri relatori: Filippo Filippeschi, membro del Ctn e tour operator fondatore delle compagnie danesi “In-Italia” e “Signaturs”, Marina Cibrario, esperta di comunicazione, storytelling e web writer e Patrizia Brambilla del “Relais Villa del Borgo”.

«La giornata è aperta a tutti gli albergatori e gestori di strutture ricettive, ma anche ristoratori e bar, che hanno il desiderio di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze esperienze – hanno spiegato i sindaci interessati – Si tratta di un’occasione importante per il nostro territorio». Invero da quando gli enti locali hanno iniziato la loro collaborazione (soltanto l’anno scorso) con il network turistico è stato registrato un incoraggiante incremento delle presenze, soprattutto provenienti dal centro e nord Europa, con un ritorno economico di oltre 100mila euro.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati