Venerdì 22 Giugno 2018

L'iniziativa

Parte il progetto AlunnInBici

Parte il progetto AlunnInBici

Il liceo 'Parodi'

Parte il progetto ‘AlunnInBici’, una serie di incontri per incentivare la mobilità alternativa sostenibile e ridurre l’eccessivo traffico quotidiano nelle strade di accesso alle scuole acquesi. Il progetto è destinato agli alunni degli Istituti secondari di primo e secondo grado; quattro gli incontri informativi, uno ogni due settimane, 134 i ragazzi aderenti all’iniziativa.

Dopo il primo tenutosi lo scorso 4 marzo con Rosanna Lo Bosco dell’Asl sui benefici di uno stile di vita sano e su due ruote, il secondo vedrà salire sulla cattedra il personale dell’Autoscuola Guglieri che parlerà di educazione stradale. Nel terzo e nel quarto incontro sarà la volta dell’associazione sportiva Il Pedale acquese che darà nozioni tecniche sulla bicicletta e allestirà prove pratiche.

L’amministrazione Lucchini, attraverso il progetto, vuol promuovere l’uso di mezzi di trasporto non inquinanti e silenziosi per gli spostamenti quotidiani «perché l’abbattimento del traffico, delle emissioni nocive e dei rumori eleva la qualità complessiva della vita delle persone».

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Di Masi

Nessuna dichiarazione dal presidente dopo l'annuncio della chiusura di Olympic. Ma sui Grigi era stato chiaro sette giorni fa

Calcio - Grigi

Di Masi chiuderà Olympic.
La preoccupazione dei tifosi

21 Giugno 2018 alle 21:26

Da Torino la notizia rimbalza anche in Alessandria. E crea allarme, anche comprensibile a caldo Non ...

Giovanni Carpené

Si è spento a 89 anni Giovanni Carpené (qui con la sorella Onesta), a lungo presidente di Ics e ideatore della StrAlessandria

Lutto

Addio a Giovanni Carpené, 'padre' della cooperazione

21 Giugno 2018 alle 13:11

"Il nome di Giovanni è diventato sinonimo di accoglienza, in ambito sindacale, al fine di seguire ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati