Martedì 25 Giugno 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

L'iniziativa

Parte il progetto AlunnInBici

Parte il progetto AlunnInBici

Il liceo 'Parodi'

Parte il progetto ‘AlunnInBici’, una serie di incontri per incentivare la mobilità alternativa sostenibile e ridurre l’eccessivo traffico quotidiano nelle strade di accesso alle scuole acquesi. Il progetto è destinato agli alunni degli Istituti secondari di primo e secondo grado; quattro gli incontri informativi, uno ogni due settimane, 134 i ragazzi aderenti all’iniziativa.

Dopo il primo tenutosi lo scorso 4 marzo con Rosanna Lo Bosco dell’Asl sui benefici di uno stile di vita sano e su due ruote, il secondo vedrà salire sulla cattedra il personale dell’Autoscuola Guglieri che parlerà di educazione stradale. Nel terzo e nel quarto incontro sarà la volta dell’associazione sportiva Il Pedale acquese che darà nozioni tecniche sulla bicicletta e allestirà prove pratiche.

L’amministrazione Lucchini, attraverso il progetto, vuol promuovere l’uso di mezzi di trasporto non inquinanti e silenziosi per gli spostamenti quotidiani «perché l’abbattimento del traffico, delle emissioni nocive e dei rumori eleva la qualità complessiva della vita delle persone».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Capriata d’Orba

Muore schiacciata contro il cancello
dalla propria auto

20 Giugno 2019 ore 08:45
L’inchiesta

Sette medici sotto indagine per la morte di Ingrid

21 Giugno 2019 ore 13:16
.