Domenica 22 Aprile 2018

L'evento

Arrivano le auto storiche della Milano-Sanremo

Arrivano le auto storiche della Milano-Sanremo

Le auto storiche di Rust & Dust

La città bollente è pronta a salutare la Milano-Sanremo, la rievocazione della mitica gara inaugurata nel lontano 1906 (e non più corsa dal 2011). Non sarà solo un passaggio rapido, ma una sosta di diverse ore incorniciata nei luoghi più suggestivi della Belle Epoque acquese. La partecipazione staziella è stata sostenuta dalla Casa Comunale, da alcuni imprenditori privati (la storica pasticceria Voglino e Acqui Garden) e l’associazione di appassionati d’auto agée ‘Rust and Dust’.

Sabato 24 marzo sarà la giornata di Acqui e dell’Acquese e la città degli archi è pronta a dare il benvenuto a partecipanti e visitatori. L’arrivo della Coppa sarà preceduto, a partire dalle ore 9, da una sfilata di auto d’epoca, organizzata dall’associazione Rust and Dust lungo tutta l’isola pedonale fino ad un suggestivo pit stop all’ombra della bollente.

A mezzogiorno, le vetture nostrane si sposteranno innanzi il duomo per lasciare il posto ai bolidi della Milano – Sanremo provenienti dalla tappa di Rapallo. Per due ore la fonte del Cerruti tornerà indietro alla Belle Epoque offrendo al pubblico di appassionati e curiosi un’occasione unica per ammirare cento vetture, costruite tra il 1906 e il 1976, originali, perfettamente funzionanti e dal valore storico inestimabile.

Il secondo inchino alla città bollente avverrà nella cornice di Villa Ottolenghi, perla liberty dell’offerta nostrana. Nel primo pomeriggio il corteo si sposterà verso le montagne dell’Appennino ligure, passando per Grognardo e Cartosio. L’edizione 2018 sarà arricchita da un tributo al marchio Maserati con la partecipazione delle auto più significative della casa tridentina.

LE ULTIME NOTIZIE
Gavorrano Alessandria

Festa sotto il settore dello stadio Zecchini dove sono i tifosi grigi

Calcio- Grigi

Decide Bellazzini,  Gavorrano al tappeto

21 Aprile 2018 alle 17:08

Gavorrano - Alessandria 0-1 Marcatori: st 15' Bellazzini Gavorrano (3-5-2): Falcone; Marchetti, ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati