Martedì 25 Giugno 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

L'appuntamento

Io lavoro (il Salone)

Io lavoro (il Salone)

Stamani il Centro congressi della città dei Bagni ospiterà l’appuntamento ‘Io lavoro – un’impresa per il tuo futuro’. L’idea è quella di promuovere l’attuazione di politiche attive del lavoro rivolte, in particolar modo, ai giovani dell’Acquese.

Una staffetta tra la precedente ed attuale amministrazione porterà all’ombra della bollente un evento promosso dall’Agenzia Piemonte Lavoro e dall’Ente centrale delle Agenzie dell’Impiego, durante il quale domanda ed offerta potranno incontrarsi. Ma non solo. Nel Palaruggine si terranno anche momenti di orientamento formativo – professionale nonché vetrine illustrative delle principali aziende del territorio.

Il ‘Salone del lavoro’ non è un appuntamento estemporaneo, ma una ferace prassi che dal 2005 promuove l’inserimento di giovani e meno giovani nell’asfittico mondo del lavoro. Nel tempo è diventata l’occasione per le aziende piemontesi di evidenziare le proprie ‘vacancies’, incontrare in un’unica sede più candidati possibili, promuovere le proprie peculiarità e confrontarsi con le altre realtà produttive e di collocamento (saranno presenti i Centri per l’Impiego di Acqui, Nizza Monferrato e Canelli) attraverso una serie di seminari e workshop ammanniti da aziende private e soggetti pubblici.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Capriata d’Orba

Muore schiacciata contro il cancello
dalla propria auto

20 Giugno 2019 ore 08:45
L’inchiesta

Sette medici sotto indagine per la morte di Ingrid

21 Giugno 2019 ore 13:16
.