Giovedì 21 Novembre 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

L'idea

Cene per l’integrazione

Cene per l’integrazione

Un ciclo di cene etniche per l’integrazione, è questo il progetto promosso dalla cooperativa Crescereinsieme di concerto con le associazioni del terzo settore ospitate dal Ricre (e non solo).

‘Ti regalo una ricetta’ è un viaggio nelle tradizioni culinarie di paesi lontani, culture sconosciute venute in contatto in seguito al fenomeno migratorio. Sì, perché a dettare ingredienti e cotture ci saranno gli ospiti dei centri Sprar e Cas del circondario, profughi, richiedenti asilo, ospitati in strutture gestite dalla cooperativa.

Giovedì 19 aprile, alle ore 21, presso il Ricreatorio di via Cassino, si terrà un banchetto luculliano con menu marocchino, ma prima, nel pomeriggio (18.30), ci sarà ‘Parliamone a cena’ un momento divulgativo di approfondimento interculturale. Ospite dell’evento sarà Mohammed El-Himi, responsabile dell’Associazione Islamica Culturale Acquese che parlerà di ‘Incontro tra culture. La nostra città sempre più multietnica’ e alle 19.15, per i più piccini, ‘Papà mi canti una ninna nanna?’ nenie e filastrocche dal Maghreb con le maestre della scuola di arabo del Centro Islamico. Info al 370 3334037.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Masio

Schianto fatale
dopo la curva, muore 23enne

10 Novembre 2019 ore 13:55
.