Mercoledì 20 Giugno 2018

L'idea

Cene per l’integrazione

Cene per l’integrazione

Un ciclo di cene etniche per l’integrazione, è questo il progetto promosso dalla cooperativa Crescereinsieme di concerto con le associazioni del terzo settore ospitate dal Ricre (e non solo).

‘Ti regalo una ricetta’ è un viaggio nelle tradizioni culinarie di paesi lontani, culture sconosciute venute in contatto in seguito al fenomeno migratorio. Sì, perché a dettare ingredienti e cotture ci saranno gli ospiti dei centri Sprar e Cas del circondario, profughi, richiedenti asilo, ospitati in strutture gestite dalla cooperativa.

Giovedì 19 aprile, alle ore 21, presso il Ricreatorio di via Cassino, si terrà un banchetto luculliano con menu marocchino, ma prima, nel pomeriggio (18.30), ci sarà ‘Parliamone a cena’ un momento divulgativo di approfondimento interculturale. Ospite dell’evento sarà Mohammed El-Himi, responsabile dell’Associazione Islamica Culturale Acquese che parlerà di ‘Incontro tra culture. La nostra città sempre più multietnica’ e alle 19.15, per i più piccini, ‘Papà mi canti una ninna nanna?’ nenie e filastrocche dal Maghreb con le maestre della scuola di arabo del Centro Islamico. Info al 370 3334037.

LE ULTIME NOTIZIE
Brumotti domani in Cittadella

Il tour

Brumotti arriva 
in Cittadella

19 Giugno 2018 alle 15:10

Un viaggio di 2.600 chilometri su una bicicletta speciale - attrezzata per l’impresa con pannelli ...

Il Comune striglia Amag Ambiente: "Città più pulita"

La pista ciclabile sotto il cavalcavia ‘assalita’ dalle erbacce, che crescono indisturbate

Decoro

Il Comune striglia Amag Ambiente: "Città pulita"

19 Giugno 2018 alle 07:51

Questa volta, la ‘colpa’ è anche un po’ nostra. O, meglio, dei nostri lettori. Già, perché ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati