Lunedì 28 Maggio 2018

Nuove dipendenze: magia, internet, smartphone

Nuove dipendenze: magia, internet, smartphone

Internet tra le nuove dipendenze

Domani, venerdì 20 aprile, alle  9.30, all'auditorium dell’ex Kaimano, si terrà la conferenza ‘Nuove dipendenze: magia, internet e rischi connessi’. L’evento, dedicato in particolare agli alunni delle scuole dell’Acquese, vedrà la partecipazione di illustri conferenzieri: Roberto Capra ed Elena Mielis.

«Nuove dipendenze si diffondono - spiega Alessandra Terzolo, assessore alla Cultura di Acqui - Negli ultimi anni, con l’avvento di Internet e delle nuove tecnologie della telefonia e dell’informatica si sono diffuse nuove forme di dipendenza comportamentale legate all’uso di questi strumenti».

Un fenomeno in forte espansione, dagli scenari attualmente imprevedibili. «Tra le persone dipendenti molti sono i giovani in età scolare che frequentemente vanno incontro a problemi di rendimento, oltre che a fenomeni di isolamento sociale - aggiunge Giovanna Balestrino del Gruppo di informazione socio-religiosa partner del progetto - Innumerevoli sono, poi, i casi di ragazzi che nella navigazione si imbattono in comunità settarie che amplificano il loro disagio». 

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati