Venerdì 19 Aprile 2019

Nuove dipendenze: magia, internet, smartphone

Nuove dipendenze: magia, internet, smartphone

Internet tra le nuove dipendenze

Domani, venerdì 20 aprile, alle  9.30, all'auditorium dell’ex Kaimano, si terrà la conferenza ‘Nuove dipendenze: magia, internet e rischi connessi’. L’evento, dedicato in particolare agli alunni delle scuole dell’Acquese, vedrà la partecipazione di illustri conferenzieri: Roberto Capra ed Elena Mielis.

«Nuove dipendenze si diffondono - spiega Alessandra Terzolo, assessore alla Cultura di Acqui - Negli ultimi anni, con l’avvento di Internet e delle nuove tecnologie della telefonia e dell’informatica si sono diffuse nuove forme di dipendenza comportamentale legate all’uso di questi strumenti».

Un fenomeno in forte espansione, dagli scenari attualmente imprevedibili. «Tra le persone dipendenti molti sono i giovani in età scolare che frequentemente vanno incontro a problemi di rendimento, oltre che a fenomeni di isolamento sociale - aggiunge Giovanna Balestrino del Gruppo di informazione socio-religiosa partner del progetto - Innumerevoli sono, poi, i casi di ragazzi che nella navigazione si imbattono in comunità settarie che amplificano il loro disagio». 

LE ULTIME NOTIZIE
Viaggiatori si ribellano al furto

Gli agenti della Polfer durante l'operazione

Novi Ligure

Viaggiatori si ribellano
al furto

18 Aprile 2019 alle 09:11

Il treno regionale veloce Torino-Genova mercoledì mattina è rimasto fermo per oltre un quarto d’ora ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati