Venerdì 19 Aprile 2019

Montechiaro d'Acqui

Cai e Medie alla ricerca del sole

Cai e Medie alla ricerca del sole

Il Cai di Acqui Terme, nei giorni scorsi, ha coinvolto i ragazzi della scuola media ‘Bella’, in un’interessante escursione alla scoperta delle peculiarità paesaggistiche, storiche e culturali del nostro territorio.

«Oltre ai ragazzi, la vera protagonista della giornata è stata la pioggia – hanno scherzato le guide – Per questo abbiamo ribattezzato l’uscita ‘Alla ricerca del sole’». La gita ha toccato i paesi di Ponzone, poi Sassello (dove sono state organizzate visite guidate alla Basilica dell'Immacolata Concezione, Palazzo Doria e Chiesa della Santissima Trinità) e sempre sotto la pioggia battente, studenti, docenti ed accompagnatori, hanno raggiunto Montechiaro d’Acqui.

«Una parziale schiarita ci ha consentito una camminata sul fondo del "mare antico" verso il Santuario della Madonna Carpeneta dove il professor Renzo Incamminato ha illustrato le peculiarità botaniche e geologiche del territorio» hanno spiegato dal Cai. Dopo tutto questo camminare, i ragazzi sono stati rifocillati da Pro Loco ed Alpini montechiaresi.

LE ULTIME NOTIZIE
Viaggiatori si ribellano al furto

Gli agenti della Polfer durante l'operazione

Novi Ligure

Viaggiatori si ribellano
al furto

18 Aprile 2019 alle 09:11

Il treno regionale veloce Torino-Genova mercoledì mattina è rimasto fermo per oltre un quarto d’ora ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati