Lunedì 19 Novembre 2018

Incontri

Il calcio secondo Darwin Pastorin

Il calcio secondo Darwin Pastorin

Appuntamento con il grande calcio giovedì 21 giugno, alle ore 21, presso la Biblioteca Civica acquese. Il noto giornalista sportivo Darwin Pastorin presenterà la sua ultima opera editoriale: “Lettera a un giovane calciatore”.

L’autore sarà introdotto da Massimo Pivotti, presidente dell’associazione benefica Stand by me organizzatrice dell’evento. «Questo è un libro per chiunque ami il calcio – ha spiegato l’autore - Al giovane calciatore a cui si rivolge, ho certato di far comprendere quanto sia importante ‘come’ si vive il calcio». Un uomo può rinunciare a tutto, tranne che alle sue passioni. E così Pastorin immerge il lettore in un mondo fatto di emozioni, miti e meteore, partite indimenticabili, clamorosi autogol, rigori sbagliati, carriere in panchina, sconfitte che mai avresti immaginato e vittorie che non puoi dimenticare.

«Ai massimi livelli si nascondono scandali, palate di soldi, personaggi ambigui e violenza – ha concluso Pastorin - Allora non resta che abbandonare gli stadi faraonici e tornare nei campetti di pietre e polvere, negli oratori dove i grandi tornano bambini, dove il calcio sarà per sempre una meravigliosa, irresistibile, grottesca, sorprendente metafora della vita».

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati