Mercoledì 26 Settembre 2018

L'evento

Acqui Romana con i Ludi Aequenses

Acqui Romana con i Ludi Aequenses

Ultimi preparativi per i Ludi Aequenses ,una festa in toga e laticlavio che si svolgerà il prossimo weekend nella città bollente. «Rendiamo onore alla storia acquese con un ricco calendario di eventi culturali e manifestazioni storico-ludiche – hanno spiegato da Palazzo Levi - Due giorni di festa, il 23 e 24 giugno, che culmineranno con la Notte bianca Romana».

Un salto nel passato all’epoca imperiale, un’atmosfera storica diffusa attraverso numerosi spettacoli. L’idea di rendere onore al proprio passato latino non è una novità. La notte bianca romana era già stata organizzata negli anni passati ma l’amministrazione del sindaco Lorenzo Lucchini l’ha ripensata in modo originale.

«Partendo dal successo della Notte Romana dei precedenti anni, abbiamo deciso di organizzare una festa diffusa su tutto il territorio, trasformando la città in un grande teatro a cielo aperto – hanno spiegato dalla Casa comunale - Camminando per la città si potrà vivere e assaporare in maniera ludica e divulgativa il mondo di Aquae Statiellae, il centro urbano in epoca romana di Acqui Terme. Un viaggio tra mille volti e mille esperienze». Attesissima la gara ellei bighe a trazione umana organizzata nell’Arena all’ombra degli archi dell’acquedotto romano. Il programma completo sul giornale da stamani in edicola.

LE ULTIME NOTIZIE
Bambino schiacciato dal pick-up di suo padre

La scuola di Quargento, in piazza Primo Maggio, frequentata dai tre figli di Salvatore e Chiara. La donna e i bambini hanno mantenuto la residenza nel paese di origine

La tragedia

Bambino schiacciato dal pick-up di suo padre

25 Settembre 2018 alle 07:56

«Il nostro Pippo». Dicono così a Quargnento, dove Gianfilippo andava alla scuola d’infanzia. Lo ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati