Martedì 25 Giugno 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Appuntamenti

'Acqui in Palcoscenico', c'è 'Mediterranea'

'Acqui in Palcoscenico', c'è 'Mediterranea'

Al via l’Acqui in Palcoscenico, la kermesse internazionale di danza organizzata dalla città degli archi. Stasera, alle ore 21, presso il teatro en plein air Giuseppe Verdi di piazza della Conciliazione, si terrà ‘Mediterranea’ di Mario Bigonzetti e la compagnia Daniele Cipriani Entertainment.

«L’Acqui in Palcoscenico parte quest’anno dalla serata di maggior prestigio della manifestazione, quella della consegna del Premio Acqui Danza 2018 – ha spiegato Loredana Furno, direttrice artistica della rassegna - Il riconoscimento va a Mauro Bigonzetti, il coreografo che ha fatto grande l’Aterballetto e a Daniele Cipriani, importante operatore del settore».

Lo spettacolo messo in scena per il pubblico acquese è tra i più famosi, un balletto italiano che ha conquistato il mondo declinando le musiche che appartengono alle molte culture del Mediterraneo. I solisti e il corpo di ballo della Daniele Cipriani Entertainment danzeranno le coreografie di Bigonzetti sulle melodie di Mozart, Ligeti, Giovanni Pierluigi da Palestrina e musiche ‘etniche’ del Mare Nostrum. A 25 anni dal debutto, Mediterranea stupisce ancora il pubblico per la sua modernità ed il forte impatto fisico - visivo.  

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Capriata d’Orba

Muore schiacciata contro il cancello
dalla propria auto

20 Giugno 2019 ore 08:45
L’inchiesta

Sette medici sotto indagine per la morte di Ingrid

21 Giugno 2019 ore 13:16
.