Lunedì 18 Febbraio 2019

L'evento

Acqui a ritmo di samba

Acqui a ritmo di samba

I Bloco Jaè

Tutto pronto la ‘Notte Bianca Brasiliana’ l’evento organizzato dal Comune bollente il prossimo sabato 28 luglio. «Musica, ritmo, shopping e spettacolo saranno gli ingredienti di una serata e di una notte speciali sotto il cielo di Acqui Terme – hanno promosso da Palazzo Levi - Per l’occasione l’orario di apertura degli esercenti sarà prolungato fino alla 2 di notte, così da permettere a tutti i cittadini e visitatori di godere della magia delle città in versione notturna, festeggiare insieme l’arrivo delle vacanze estive e ballare al ritmo della samba».

Alla festa hanno aderito anche i ristoratori e commercianti del reticolato urbano che all’uopo hanno pensato menu ed eventi a tema. I festeggiamenti inizieranno alle ore 19.30 con la sfilata per le vie del centro (partenza da via Garibaldi) aperta dalla Batacuda Brasiliana e le ballerine carioca e dai percussionisti del Bloco Jaè. Il corteo è aperto a chiunque, singolo o gruppo, volesse partecipare al turbinio festoso.

La Notte bianca coinvolgerà anche le scuole di ballo acquesi che, dalle ore 20.30, daranno spettacolo sul palcoscenico allestito in piazza Italia. E poi ci saranno concerti sparsi per il concentrico e nelle carceri del Castello dei Paleologi l’evento culturale ‘La canzone è la mia ora d’aria’ con performance di giovani artisti locali. Maggiori informazioni su Il Piccolo in edicola.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati