Venerdì 23 Agosto 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

L'evento

Acqui a ritmo di samba

Acqui a ritmo di samba

I Bloco Jaè

Tutto pronto la ‘Notte Bianca Brasiliana’ l’evento organizzato dal Comune bollente il prossimo sabato 28 luglio. «Musica, ritmo, shopping e spettacolo saranno gli ingredienti di una serata e di una notte speciali sotto il cielo di Acqui Terme – hanno promosso da Palazzo Levi - Per l’occasione l’orario di apertura degli esercenti sarà prolungato fino alla 2 di notte, così da permettere a tutti i cittadini e visitatori di godere della magia delle città in versione notturna, festeggiare insieme l’arrivo delle vacanze estive e ballare al ritmo della samba».

Alla festa hanno aderito anche i ristoratori e commercianti del reticolato urbano che all’uopo hanno pensato menu ed eventi a tema. I festeggiamenti inizieranno alle ore 19.30 con la sfilata per le vie del centro (partenza da via Garibaldi) aperta dalla Batacuda Brasiliana e le ballerine carioca e dai percussionisti del Bloco Jaè. Il corteo è aperto a chiunque, singolo o gruppo, volesse partecipare al turbinio festoso.

La Notte bianca coinvolgerà anche le scuole di ballo acquesi che, dalle ore 20.30, daranno spettacolo sul palcoscenico allestito in piazza Italia. E poi ci saranno concerti sparsi per il concentrico e nelle carceri del Castello dei Paleologi l’evento culturale ‘La canzone è la mia ora d’aria’ con performance di giovani artisti locali. Maggiori informazioni su Il Piccolo in edicola.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Valenza

Donna aggredita
da un pit bull

20 Agosto 2019 ore 18:04
Alluvioni Cambiò

La scienza vi reclama: venite
a farvi pungere

20 Agosto 2019 ore 07:41
.