Martedì 20 Agosto 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Appuntamenti

Trio Bobo per 'Impronte Jazz'

Trio Bobo per 'Impronte Jazz'

Tutto pronto per Impronte Jazz la kermesse musicale acquese organizzata all’ombra della bollente. A pochi metri dall’edicola fumante, nella suggestiva cornice del teatro romano di via Scatilazzi, da martedì 7 a sabato 11 agosto, alle ore 21, si avvicenderanno sul palcoscenico nomi noti del jazz internazionale. Ad inaugurare la rassegna ci penserà il Trio Bobo, al secolo Faso, Alessio Menconi e Christian Meyer.

«Tre musicisti poliedrici, artisti di grande caratura noti anche al grande pubblico – hanno spiegato gli organizzatori - Da cinque anni i tre uniscono esperienze diverse dando vita ad un mix di musicalità tra il jazz-rock o funky-jazz».

Il programma prevede l’esecuzione di brani originali e cover note del genere, ovviamente arrangiate in modo originale. Giovedì 9 agosto, invece, sarà la volta del Malafede Trio feat. Max Ionata (Federico Malaman al basso, Riccardo Bertuzzi, alla chitarra, Ricky Quagliato alla batteria e Max Ionata al sax). L’ensemble di brillanti musicisti, dal repertorio brillante e coinvolgente, potrà contare sull’esperienza internazionale di Ionata, artista apprezzato dai grandi nomi del jazz mondiale, da Robin Eubanks a Reuben Rogers, da Clarence Penn a Lenny White, da Dino Piana, a Fabrizio Bosso e tanti altri. Maggiori informazioni su Il Piccolo da domani in edicola.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

novi ligure

Uomo sale sul traliccio
e tenta il suicidio

16 Agosto 2019 ore 10:56
.