Domenica 21 Ottobre 2018

Corsi

Unitre: l’anno accademico è pieno di sorprese per i soci

Unitre: l’anno accademico è pieno di sorprese per i soci

Prevista anche una visita al Mausoleo Tempio di Herta di Villa Ottolenghi: un luogo da (ri)scoprire

Fervono i preparativi per l’organizzazione dei corsi didattico-culturali dell’Unitre di Acqui Terme: l’ateneo della terza età è pronto a dare il via al nuovo anno accademico la cui cerimonia di inaugurazione si terrà venerdì 19 ottobre, alle ore 16, presso l’auditorium del Duomo. La segreteria è già stata attivata per fornire informazioni e ricevere le iscrizioni ai diversi corsi.

«L’entusiasmo e la passione certamente non mancano - spiega il presidente, Riccardo Alemanno - ma siamo consci che tutto ciò, anche se indispensabile, da solo non basterebbe ed allora anche quest’anno dobbiamo ringraziare enti pubblici e privati che forniscono il loro contributo».

Il programma offerto per il prossimo anno accademico è di grande interesse. Nella sede di piazza Duomo saranno organizzate lezioni (accessibili a tutti) riguardanti le aree disciplinari di Medicina, Storia e Filosofia, Letteratura italiana e straniera, Giurisprudenza, Arte e musica, Studi e Cultura del territorio, Linea verde e Benessere. Gli insegnanti, seppur volontari, saranno professionisti del settore ed esperti della materia.

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria D'Agostino Di Masi

D'Agostino dalla panchina, Di Masi dalla tribuna. Per spingere i Grigi verso i tre punti in casa dell'Arzachena

Calcio - Grigi

Adesso la continuità impone punti

20 Ottobre 2018 alle 22:06

L'aveva detto, Gaetano D'Agostino, al triplice fischio mercoledì sera in sala stampa, a Olbia, e lo ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati