Martedì 25 Giugno 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Pareto

Sapori d’autunno e un viaggio nel mondo del tartufo

Sapori d’autunno e un viaggio nel mondo del tartufo

Benvenuto autunno. Domenica 21 ottobre, il paese di Pareto renderà onore alla stagione con una giornata intensa di attività a contatto con la natura. A partire dalle ore 8.30 ci sarà una Camminata a due o sei gambe per i boschi di Monterorsaro, mentre alle 10, presso i giardinetti comunali, prenderà il via una gara di ricerca del tartufo organizzata da Cascina Bavino.

Il concentrico cittadino ospiterà un mercatino dei prodotti enogastronomici e di artigianato locale e poi alle 11.30 occhi puntati sui banchetti espositivi per la presentazione dei tartufi partecipanti al concorso ‘Sua maestà il tartufo del Monferrato’ con ricchi premi per trifulau (cercatori) e tabui (cani da tartufo).

Alla mezza tutti in tavola con la Pro Loco ed un menù luculliano allietati dall’intrattenimento musicale del cantautore Agostino Poggio. Alle 17 riprendono le attività con il laboratorio ‘cooking class’ ed alle ore 18 con l’evento ‘Vivi l’avventura del tartufaio’, un’escursione divulgativa per grandi e piccini organizzata dall’associazione Tartufai del Monferrato. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Capriata d’Orba

Muore schiacciata contro il cancello
dalla propria auto

20 Giugno 2019 ore 08:45
L’inchiesta

Sette medici sotto indagine per la morte di Ingrid

21 Giugno 2019 ore 13:16
.