Venerdì 22 Giugno 2018

Il caso

Clara e Buona ancora chiusa per i camion. Fino a quando?

Clara e Buona ancora chiusa per i camion. Fino a quando?

È ancora in vigore - e lo sarà pure per i prossimi giorni, presumibilmente - l’ordinanza del sindaco Rita Rossa che, dal novembre scorso, blocca i conferimenti delle rocce di scavo del Terzo valico nella cava Clara e Buona, al quartiere Cristo.
Questo, nonostante giovedì scorso Regione Piemonte, Arpa e Aipo abbiano confermato come non ci siano problemi per l’ambiente dopo che il sito venne alluvionato dal fiume Bormida alla fine dello scorso mese di novembre e nonostante il ricorso al Tar, con tanto di richiesta danni, presentato da Cociv.
«Proprio in questo momento (le 19 circa di ieri sera ndr) stiamo esaminando le carte e i verbali - spiega il primo cittadino - Bisogna prendere in considerazione ogni aspetto, compreso quello dell’appello del Cociv al Tribunale regionale: di certo, non voglio mettere a repentaglio le casse dell’amministrazione e il rischio in merito alla richiesta di valutazione dei danni presentata dal consorzio incaricato del progetto è alto». 

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Di Masi

Nessuna dichiarazione dal presidente dopo l'annuncio della chiusura di Olympic. Ma sui Grigi era stato chiaro sette giorni fa

Calcio - Grigi

Di Masi chiuderà Olympic.
La preoccupazione dei tifosi

21 Giugno 2018 alle 21:26

Da Torino la notizia rimbalza anche in Alessandria. E crea allarme, anche comprensibile a caldo Non ...

Giovanni Carpené

Si è spento a 89 anni Giovanni Carpené (qui con la sorella Onesta), a lungo presidente di Ics e ideatore della StrAlessandria

Lutto

Addio a Giovanni Carpené, 'padre' della cooperazione

21 Giugno 2018 alle 13:11

"Il nome di Giovanni è diventato sinonimo di accoglienza, in ambito sindacale, al fine di seguire ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati