Venerdì 22 Giugno 2018

La discussione

"Il mercato? Giovedì e sabato solo al mattino"

"Il mercato?  Giovedì e sabato solo al mattino"

Il problema posto dal commerciante Davide Valsecchi sui social e su un intervista pubblicata sul ‘Piccolo’ di martedì ha scatenato una profonda discussione: tema, la mancanza dei parcheggi in centro, specialmente nei giorni del mercato. E se, come da lui sostenuto, nei posti degli ambulanti finiscono per esserci numerosi ‘vuoti’, perché non pensare di cambiare?
Una proposta per cercare di trovare - «insieme - una soluzione arriva dall’assessore al Commercio, Riccardo Molinari: «La vicenda, lo sappiamo, non è di oggi, ma ha radici lontane - sostiene - Così, a partire dall’estate abbiamo iniziato tutta una serie di confronti con i vari attori coinvolti, associazioni di categoria comprese, per provare a ragionare».
Idee? «La nostra, che abbiamo già condiviso, è quella di una riduzione di orario del mercato di piazza Garibaldi al giovedì e al sabato, quando si potrebbe tenere solamente al mattino, visto che al pomeriggio da un lato si registra una affluenza minore da parte della clientela e, dall’altro, anche alcuni ambulanti iniziano a chiudere per tornare a casa».

Sul 'Piccolo' in edicola due pagine di approfondimenti e interviste.

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Di Masi

Nessuna dichiarazione dal presidente dopo l'annuncio della chiusura di Olympic. Ma sui Grigi era stato chiaro sette giorni fa

Calcio - Grigi

Di Masi chiuderà Olympic.
La preoccupazione dei tifosi

21 Giugno 2018 alle 21:26

Da Torino la notizia rimbalza anche in Alessandria. E crea allarme, anche comprensibile a caldo Non ...

Giovanni Carpené

Si è spento a 89 anni Giovanni Carpené (qui con la sorella Onesta), a lungo presidente di Ics e ideatore della StrAlessandria

Lutto

Addio a Giovanni Carpené, 'padre' della cooperazione

21 Giugno 2018 alle 13:11

"Il nome di Giovanni è diventato sinonimo di accoglienza, in ambito sindacale, al fine di seguire ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati