Giovedì 20 Settembre 2018

Solidarietà

Reddito d’inclusione, domande al Cissaca

Reddito d’inclusione, domande al Cissaca

Debutta oggi il Rie - Reddito d’inclusione lanciato dal governo per venire incontro alle esigenze di chi si trova in difficoltà: i residenti del Comune di Alessandria possono presentare domanda agli sportelli del Consorzio Cissaca, in via Galimberti 2/A (info allo 0131 229711).
Ma di cosa si tratta? È un trattamento economico mensile erogato su carta elettronica prepagata (carta Rei) per l’acquisto di generi di prima necessità e il parziale prelevamento di contanti. Inoltre, si avrà diritto allo sconto del 5 per cento sugli acquisti nei negozi e nelle farmacie convenzionate.
Cosa fare per averla
Per ottenere la carta Rei (i cui requisiti sono ben evidenziati sul giornale in edicola) è necessario sottoscrivere un progetto personalizzato di inclusione sociale e lavorativa mirato al superamento della condizione di povertà e predisposto dai servizi sociali, da seguire obbligatoriamente pena la revoca del sussidio. L’importo verrà erogato prendendo a riferimento non soltanto il reddito, ma anche la composizione del nucleo familiare.

Tutte le info sul 'Piccolo' in edicola.

LE ULTIME NOTIZIE
Estorsione continuata, cinque arresti

Anche la Finanza protagonista dell'operazione

Cronaca

Estorsione continuata, cinque arresti

20 Settembre 2018 alle 11:02

La Polizia   e la Guardia di finanza hanno arrestato 5 persone, tutte italiane, in esecuzione ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati