Domenica 18 Agosto 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Centro storico

Il Moderno è quasi una realtà. E Condurro...

Il Moderno è quasi una realtà. E Condurro...

Settimane di lavoro intenso dalle parti dell’ex cinema Moderno, in piazzetta della Lega: lavoro in cantiere e a livello... di trattative per l’imprenditore Pico Maccario, regista dell’operazione che trasformerà la storica struttura in una galleria commerciale con brand di lusso.

«I continui confronti con la Soprintendenza hanno un po’ rallentato le operazioni - ammette - ma credo che entro un paio di settimane riusciremo a finire la facciata con il montaggio della pensilina liberty. A quel punto, ci dedicheremo agli interni».

Per i quali come stanno andando le relazioni in vista dell’apertura? «Posso dire che un accordo è praticamente chiuso, ma per scaramanzia non voglio ancora dire il nome. Sarà comunque un brand molto famoso del settore dell’elettronica, e se tutto andrà come credo l’inaugurazione potrebbe essere già ad aprile. Quando è nostra intenzione aprire pure il bar, con gli arredi di una volta recuperati seguendo i dettami degli esperti delle Belle Arti».

Importanti novità arrivano pure dall’adiacente vicolo dell’Erba: là dove generazioni di alessandrini sono cresciute, nelle sale di Baleta, aprirà infatti alla metà del mese di marzo la pizzeria napoletana ‘M. Condurro - Antica Pizza Forcella dal 1937’. 

Su 'Il Piccolo' in edicola tutti gli approfondimenti.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Ovada

Diga di Molare:
una ferita per tutto l'Ovadese

13 Agosto 2019 ore 09:37
.